10 maggio 2021

Volley

Volley

Jenny Barazza si ritira

Trevigiana di Codognè, monumento del volley italiano, è stata anche giocatrice dell'Imoco Volley

|

|

Jenny Barazza

CONEGLIANO - Jenny Barazza, centrale di Codognè, classe '81, ha annunciato ieri ad Olbia il ritiro dall'attività agonistica dopo una carriera infinita e piena di successi.

Per anni perno della Nazionale italiana, Jenny è una delle "bandiere" dell'Imoco Volley. Con l'Imoco Volley ha vinto 1 Scudetto, 1 Supercoppa e 1 coppa Italia.

Jenny Barazza è stata l'emblema della prima parte della storia gialloblù.

Arrivata nella "sua" Conegliano nel 2013 mentre era in corso la prima stagione di vita delle Pantere, è rimasta per cinque campionati fino al 2017 nelLa "sua" Conegliano, deliziando i tifosi del Palaverde con i suoi muri, le sue veloci al centro e soprattutto con il suo sorriso e la sua dolcezza che l'hanno fatta diventare una delle giocatrici più amate di sempre dai supporters gialloblù.

134 presenze dal 2013 al 2017, 5° per numero di partite giocate in maglia gialloblù. In carriera ha vinto 3 Scudetti, 2 Champions League, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Cev.

Con la Nazionale 2 Ori e un Argento Europei, 1 Grand Champions Cup e 1 Coppa del Mondo. Ora dopo una lunga e scintillante carriera, Jenny allenerà le giovani proprio nella società di Olbia dove ha chiuso la carriera in A2 e dove vive con la figlia Luisa e il marito Antonio Castelli, ex calciatore. Insieme gestiscono un'azienda, la Mirto Sannai, che produce il celeberrimo mirto sardo.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley Treviso
Volley Treviso

Volley

Gli orogranata iniziano la serie con un successo per 3-0 in trasferta

Volley B1, Playoff / Treviso vince a Padova

PADOVA - Chi ben comincia è a metà dell’opera e la serie B di Volley Treviso, in campo sabato 8 maggio per la prima dei play-off contro la Kioene Padova, ce l’ha messa tutta per iniziare con il piede giusto.

Treviso
Treviso

Volley

Gli avversari saranno gli eterni rivali della Kioene, terzi classificati del girone D2

Volley Treviso, sabato a Padova iniziano i playoff

TREVISO - Torna finalmente in campo la serie B di Volley Treviso che sabato 8 maggio, a Padova, sarà ai nastri di partenza per la prima gara dei play-off promozione di questo breve campionato.

una fase del match
una fase del match

Volley

Ieri sera 3-0 in gara3 contro l'Abba Pineto. Domenica dunque giocherà la serie finale per andare in A2

Serie A3 / Motta vola in finale promozione

MOTTA DI LIVENZA - Motta batte la Abba Pineto (Teramo) 3-0 e si qualifica per la finale contro Macerata: in palio la promozione in Serie A2.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×