19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Jenny Barazza si ritira

Trevigiana di Codognè, monumento del volley italiano, è stata anche giocatrice dell'Imoco Volley

|

|

Jenny Barazza

CONEGLIANO - Jenny Barazza, centrale di Codognè, classe '81, ha annunciato ieri ad Olbia il ritiro dall'attività agonistica dopo una carriera infinita e piena di successi.

Per anni perno della Nazionale italiana, Jenny è una delle "bandiere" dell'Imoco Volley. Con l'Imoco Volley ha vinto 1 Scudetto, 1 Supercoppa e 1 coppa Italia.

Jenny Barazza è stata l'emblema della prima parte della storia gialloblù.

Arrivata nella "sua" Conegliano nel 2013 mentre era in corso la prima stagione di vita delle Pantere, è rimasta per cinque campionati fino al 2017 nelLa "sua" Conegliano, deliziando i tifosi del Palaverde con i suoi muri, le sue veloci al centro e soprattutto con il suo sorriso e la sua dolcezza che l'hanno fatta diventare una delle giocatrici più amate di sempre dai supporters gialloblù.

134 presenze dal 2013 al 2017, 5° per numero di partite giocate in maglia gialloblù. In carriera ha vinto 3 Scudetti, 2 Champions League, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Cev.

Con la Nazionale 2 Ori e un Argento Europei, 1 Grand Champions Cup e 1 Coppa del Mondo. Ora dopo una lunga e scintillante carriera, Jenny allenerà le giovani proprio nella società di Olbia dove ha chiuso la carriera in A2 e dove vive con la figlia Luisa e il marito Antonio Castelli, ex calciatore. Insieme gestiscono un'azienda, la Mirto Sannai, che produce il celeberrimo mirto sardo.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×