23 ottobre 2020

Basket

Basket

Jeffrey Carroll nuovo acquisto De Longhi

Il 26enne statunitense lo scorso anno era in A2 a Bergamo

|

|

Jeffrey Carroll (sportando.it)

TREVISO - Il primo tassello della nuova De' Longhi Treviso Basket che affronterà nel 2020/21 il secondo anno in Serie A è una novità, l’ala-guardia Jeffrey Carroll, 26 anni, statunitense, lo scorso anno in A2 con Bergamo.

Nativo della Virginia (è nato ad Alexandria il 6 novembre 1994), Carroll – 198 cm per 99 kg – ha frequentato dopo la Rowlett High School un college prestigioso, Oklahoma State: nella sua stagione da junior con la canotta dei Cowboys viene inserito nel Second-Team della All-Big 12 (17.5 punti e 6.6 rimbalzi a gara), mentre nella stagione da senior è nominato nel Third-Team con medie importanti (15.4 punti e 6.2 rimbalzi a gara).

Nell'estate 2018 i Los Angeles Lakers lo inseriscono nel roster per la Summer League, e lo firmano con un Exhibit-10 contract. Carroll viene inserito nei South Bay Los Angeles, la squadra di G-League affiliata ai Lakers, dove gioca nella stagione 2018-2019 viaggiando a 9.7 punti in oltre 20 minuti in campo (24 partite giocate).


Nella sua prima stagione europea 2019/20, a Bergamo in A2, Carroll si mette in luce nella formazione orobica giocando fino allo stop un ottimo campionato da "rookie" come testimoniano le sue cifre: 17.9 punti a gara con 6.2 rimbalzi e 2 assist. Le percentuali lo vedono tirare con il 55% da due, il 36% abbondante da tre e il 71% ai tiri liberi. Il suo high è di 30 punti con 7/11 da 2 e 4/6 da tre nella vittoria di Orzinuovi alla seconda di campionato.

E' un esterno con punti nelle mani, predilezione per il tiro da tre e il gioco in campo aperto, un giocatore atletico capace di attaccare il canestro e di mettere energia in difesa, offrendo anche un sostanzioso aiuto a rimbalzo.

Fonte: trevisobasket.it - Foto: sportando.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso basket
Treviso basket

Basket

Sfortunata la gara di stasera per la formazione di coach Menetti: la spuntano i locali dell'Happy Casa che si impongono 99-83

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Treviso ko in serata a Brindisi: non basta un buon secondo quarto per la formazione di coach Menetti: alla fine la spunta la squadra pugliese che chiude a +16.

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

I veneti saranno ospiti del PalaPentassuglia, dove tenteranno di ritrovare il feeling con la vittoria

La De’ Longhi fa visita alla New Basket Brindisi

| Marco Tartini |

BRINDISI – Alle ore 19.00 di domani Treviso Basket affronterà l’Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci, allenatore nativo di Venezia e che in passato ha lavorato a lungo alla Benetton.

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Il giocatore polacco prenderà il posto di Tyler Cheese, ormai prossimo al taglio

Treviso Basket annuncia la firma di Michal Sokolowski

| Marco Tartini |

TREVISO – La De’ Longhi Treviso Basket comunica di aver messo sotto contratto Michal Sokolowski, ala polacca di 196 cm precedentemente in forza al Legia Varsavia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×