23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Jan Ullrich ieri a Villorba da Fausto Pinarello

In sella alla bici trevigiana il campione tedesco ha vinto l’Olimpiade su strada a Sydney nel 2000, il Mondiale e cronometro a Treviso nel 1999, il Tour de France nel 1997 e la Vuelta di Spagna nel 1999

|

|

Da sinistra, Fausto Pinarello e Jan Ullrich

VILLORBA - Jan Ullrich è stato ospite della Cicli Pinarello in fabbrica a Fontane di Villorba. Apparso più in forma che mai dopo il periodo buio passato, l’ex professionista tedesco della Telekom ha trascorso il tempo con Fausto Pinarello e con tutto il personale. La visita è stata particolarmente gradita. E’ stata una giornata doppiamente di gloria per la Cicli Pinarello: la visita di Ullrich ha coinciso con il ritrovamento in Romania delle bici dei campioni olimpici e del mondo. “Sono doppiamente soddisfatto - commenta Fausto Pinarello - perché oltre alla visita di Ullrich, ho seguito in prima persona al rinvenimento delle “biciclette d’oro” che mi danno un valore affettivo incommensurabile”.

Ullrich, con la bici Pinarello, ha firmato quattro dei suoi traguardi monumento: l’Olimpiade su strada a Sydney nel 2000, il Mondiale e cronometro a Treviso nel 1999 davanti agli occhi di patron “Nane” con l’arrivo in piazza Duomo e due corse a tappe: il Tour de France nel 1997 e la Vuelta di Spagna nel 1999. “E una raffica di secondi posti nelle corse di tre settimane” ricorda Fausto Pinarello.

Jan Ullrich (Rostock, 2 dicembre 1973) è un ex ciclista su strada e ciclocrossista tedesco. Professionista dal 1995 al 2006, soprannominato il Kaiser o Kaiser Jan, specialista delle grandi corse a tappe e delle gare a cronometro, vinse tre titoli mondiali su strada, uno in linea dilettanti e due a cronometro Elite. Sposato con Sara Steinhauser, ha tre figli: Sarah Maria, Max e Benno uno dei quali corre in bici e “va anche forte” sentenzia Fausto Pinarello.

Sandro Bolognini 

LEGGI ANCHE

Ritrovate in Romania le biciclette Pinarello rubate a Roubaix

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×