28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

James Hoffmann, youtuber inglese di fama mondiale, a Treviso per testare i 5 migliori tiramisù

Tra i massimi esperti di caffè con oltre 1,6 milioni di follower, ha assaggiato i tiramisù preparati in 5 locali del centro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

James Hoffmann

TREVISO - A Treviso per assaggiare i cinque migliori tiramisù preparati nei locali della città. L’inglese James Hoffmann, youtuber di fama mondiale con oltre 1,6 milioni di iscritti e 382mila follower su Instagram, imprenditore, massimo esperto di caffè, diventato famoso per la prima volta dopo aver vinto il World Barista Championship nel 2007, è stato a Treviso “la casa del tiramisù”, come viene definita nel video pubblicato sui social, per degustare il dolce più famoso al mondo.

Hoffmann ha testato i tiramisù preparati in cinque locali, tra pasticcerie, bar e ristoranti, punto di riferimento in città, con la ricetta originale con uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao. E’ partito da quello “affogato al caffè”, così lo ha definito, del Tocai, per poi passare al classico “con meno caffè” della pasticceria Nascimben, ma il “più appetitoso” per l’inglese è quello della pasticceria Camelia Bakery, già vincitrice del concorso “Miglior tiramisù”, mentre quello di Etto ha una consistenza “più croccante e un buon gusto di caffè. Infine, quello tradizionale del ristorante L’Incontro “tradizionale ma molto delizioso”.

Hoffmann dal ponte di legno dell'Università, guardando il Sile, conferma: per “gusto" il migliore è quello di Camelia ma quello preparato da L’Incontro “è il più divertente”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×