23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Jalisse a San Marino con il sogno Eurovision

Il duo di Oderzo si esibirà al festival della Repubblica del Titano: se la vedrà con Marcella Bella e Loredana Bertè per poter accedere alla kermesse europea. Ecco come vederlo in tv

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Jalisse a San Marino con il sogno Eurovision

ODERZO - Jalisse sul Palco sabato, col sogno "europeo". Il Festival di musica sammarinese, "Una Voce per San Marino", giunge alla terza edizione con grande attesa e promesse di talento. Tra i partecipanti di spicco di questa edizione, in programma sabato 24 febbraio presso il Teatro Nuova Dogana, si annoverano i Jalisse di Oderzo. Il duo, vincitore dell'edizione del Festival di Sanremo 1997 con il brano "Fiumi di Parole", porta il proprio carisma e talento in una competizione che vedrà nove big e otto artisti emergenti sfidarsi sul palco.

Oltre ai Jalisse, il festival vanta la presenza di illustri nomi della musica italiana come Marcella Bella e Loredana Bertè. Il vincitore avrà l'opportunità di rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest, una sfida di respiro internazionale.

La partecipazione dei Jalisse aggiunge prestigio e interesse all'evento, confermando il loro status di icona della musica italiana. La serata si preannuncia dunque ricca di emozioni e sorprese, con la promessa di scoprire nuovi talenti e celebrare i grandi nomi della musica.

L'elenco dei finalisti

Aimie Atkinson - A Dare For Love

Marcella Bella - Chi Siamo Davvero

Loredana Bertè - Pazza

Dana Gillespie - The Last Polar Bear

Jalisse - Il Paradiso è Qui

Pago - Il Protagonista

La Rua - Il Governo del Cuore

Aaron Sibley - Human

Wlady feat. Corona, Ice MC and Dj Jad - Questa volta

 

Ma i big non saranno gli otto invitati, bensì nove. Accanto agli artisti invitati, infatti, si aggiunge un nono nome selezionato tramite uno speciale casting in collaborazione con la startup britannica Casperaki, che ha supportato gli artisti nella realizzazione dei loro brani grazie all'ausilio dell'intelligenza artificiale. Risultata vincente è stata The Last Polar Bear, canzone dell'attrice e cantante inglese Dana Gillespie, realizzata con un connubio tra creatività umana e tecnologia generativa e che affronterà il tema della crisi climatica.

Come vedere la finale

I nove big e gli otto emergenti si sfideranno dunque nella finalissima che si svolgerà il prossimo 24 febbraio presso il Teatro Nuovo di Dogana. L'evento, presentato da Fabrizio Biggio (del duo dei Soliti Idioti e spalla di Fiorello a Viva Radio 2) e Melissa Greta Marchetto (già volto di Quelli che… il calcio), avrà come ospiti speciali durante la serata Riccardo Cocciante, Al Bano e Mogol. Si potrà seguire la selezione in diretta su San Marino RTV al canale 831 del digitale terrestre, su Sky canale 520 e Tivùsat al canale 93, ma anche in streaming sul sito ufficiale della tv sanmarinese.

LEGGI ANCHE

Oderzo, Jalisse in lizza per cantare all'Eurovision



 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×