28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Jalisse cantano l’Inno di Mameli per l’emergenza sanitaria

Il video su youtube sta contando migliaia di visualizzazioni

|

|

Jalisse cantano l’Inno di Mameli contro l’emergenza sanitaria

ODERZO - Inno d’Italia cantato dai Jalisse per aiutare chi soffre a causa dell’emergenza sanitaria: il video ad oggi sfiora e 10.000 visualizzazioni.

Dalla loro pagina youtube, dove è stato pubblicato il duo con tanti volti di opitergini, spiega il celebre duo: «È un progetto di sensibilizzazione sociale per incoraggiare e spronare i cittadini di Oderzo duramente colpiti come tanti italiani dalla emergenza del Covid-19.

Questo triste evento ha stravolto il nostro quotidiano, ci ha resi tutti più deboli e insicuri, sta minando il nostro lavoro alimentando paure, sta trasformando le nostre abitudini ed i nostri contatti umani.

Ci muoviamo come zombie impauriti nascosti da mascherine senza riconoscerci e senza più salutarci con la stretta di mano che aveva per noi il valore del contatto.

Le piazze, i negozi, i campi, le strade, i cinema, teatri, ristoranti, bar.... luoghi di amicizia e di scambio sono diventati luoghi isolati e tristi ed il lavoro per tutti è bloccato con un grande lucchetto. Ma tutto finirà e saremo più forti di prima e vogliamo dimostrarlo attraverso la città di Oderzo che è pronta per ripartire con la sua popolazione, solidale con chi soffre e con chi, sotto il tricolore, vive ancora le paure di un dramma.

Vogliamo coinvolgere ed evidenziare i lavoratori, motori della economia di una collettività».

All'interno del progetto sono presenti le Istituzioni del territorio, in ottemperanza di tutte le disposizioni sanitarie: guanti, mascherine, distanze sociali.

Hanno compreso la bontà e la finalità del progetto l'Azienda Sanitaria locale 2 di Treviso e il Poliambulatorio di Oderzo.

La Sindaca di Oderzo ha concesso il patrocinio, unitamente alla Protezione Civile.

All'interno del video ci sono dei medici (tra cui il Direttore sanitario), soggetti primi che hanno preso a cuore l'emergenza.

Qui il video:

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2024

Jalisse a San Marino con il sogno Eurovision

Il duo di Oderzo si esibirà al festival della Repubblica del Titano: se la vedrà con Marcella Bella e Loredana Bertè per poter accedere alla kermesse europea. Ecco come vederlo in tv

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×