22 ottobre 2021

Altri sport

Altri sport

Italian Show: un terzo posto che vale gli Europei

Il Gruppo Junior Italian Show di Motta in podio agli Italiani di Pattinaggio Artistico di Conegliano

|

|

Italian Show: un terzo posto che vale gli Europei

MOTTA DI LIVENZA - «Si va al Campionato Europeo». «Siamo state delle bombe super! È stato stupendo, molto emozionante!» sono le dichiarazioni delle ragazze del gruppo Junior dello Skating Club Mottense Italian Show dopo aver ottenuto il terzo posto ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico che vale la qualificazione agli Europei.

Sono le stesse atlete a raccontare così la loro gara di ritorno dalla Zoppas Arena di Conegliano, mentre Martina Cella, l’allenatrice della squadra, riconosce come il gruppo abbia risposto all’insicurezza delle prove della mattinata con grande responsabilità e unione; «La gara aveva un livello molto alto e le atlete erano terzultime in ordine di uscita: si sentiva la tensione. Hanno però trasformato tutto questo in un’esecuzione di ottimo livello tecnico.»

Insomma, quella di venerdì sera è stata un’interpretazione davvero ben riuscita che ha regalato alla squadra mottense un prezioso terzo posto ai Campionati Italiani e il pass europeo per la Spagna. Anche a Lleida, città della Catalogna, il Gruppo Junior dell’ASD Skating Club Mottense porterà in pista Basta!, una coreografia che affronta il tema della separazione.

Perché quando disaccordi e litigi tra due genitori sembrano spezzare la serenità familiare, lasciando spazio a rabbia e dolore, è in quel momento che i figli possono dire Basta! In pista sono scese Bidoia Ludovica, Buran Giorgia, Caicco Elisabetta, Celia Giulia, Ciocca Martina, De Michieli Giulia, Dudas Maria Alexandra, Giannesini Nicole, Girotto Veronica, Lazzarotto Sofia, Maronese Manila, Morassutti Sara, Rocca Sofia, Sari Aurora, Trentin Noemi, Truccolo Benedetta, Zulian Nicole.

In gara anche il Piccolo Gruppo dello Skating Club Mottense Italian Show, medaglia d’argento ai regionali.

Purtroppo l’ infortunio di una atleta due sere prima delle campionato e un ordine di uscita penalizzante hanno influito nella performace della gara dove il gruppo ha comunque conquistato il 7° posto su 17 gruppi.

Il disco dal titolo “ Rosso come…”, parla dei sentimenti contrastanti che questo colore rappresenta, sentimenti dell’amore, del cuore che pulsa, della gelosia e della rabbia, che gli atleti hanno saputo interpretare pattinando in modo armonioso.

In pista sono scesi Benedet Eleonora, Cenedese Laura, Fregolent Arlene Artemisia, Iodice Federica, Lot Irene, Maronese Pamela, Mattiuzzo Giovanni, Moretto Alissia, Testolina Giada, Villotta Emy, Visintin Teodora, Zulian Sara. Infine da segnalare un ulteriore podio conquistato dalla Società Mottense, nella Specialità solo Dance. Si tratta della medaglia di Bronzo al Campionato regionale conquistato da Giulia Piva nella categoria Junior.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

una fase del match
una fase del match

Altri sport

A Casier contro i Campioni d'Italia di Pesaro finisce 3-3

Futsal Serie A / Pareggio interno della Came

CASIER - Il primo punto in questo campionato per la Came Dosson arriva contro i Campioni d’Italia del Pesaro.

Bocce, Olimpia-Concordia finisce 3-5
Bocce, Olimpia-Concordia finisce 3-5

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Bocce, Olimpia-Concordia finisce 3-5

TREVISO - A Treviso presso il bocciodromo comunale di via Meneghetti 7, alla presenza di una bella cornice di pubblico, sabato 16 ottobre si è disputato l’incontro di andata valido per la qualificazione ai Quarti di finale del Campionato Nazionale di Promozione di 1^ Categoria tra l’Olimpia di S....

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×