19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

"Italian Cheese Awards", due formaggi trevigiani in finale

Sono il Morlacco del Grappa e il Mezzanino Bio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Italian Cheese Awards

CAVASO DEL TOMBA - Rappresenteranno la Marca nella finale nella settima edizione de “Italian Cheese Awards”. Stiamo parlando dei nostri prelibati Morlacco del Grappa e Mezzanino Bio, scelti tra i 100 formaggi in gara, lo scorso fine settimana, alle semifinali del premio che si sono svolte nella Chiesa del Torresino a  Cittadella. “Italian Cheese Awards” è un riconoscimento alle migliori produzioni casearie italiane autentiche, tipiche e artigianali realizzate con solo latte e caglio 100% italiano.

Il Morlacco del Grappa del Caseificio Montegrappa a Pieve del Grappa, al termine delle degustazioni, è entrato in finale nella categoria “pasta molle”. Sfiderà Cuor d'Or Caprino Caseificio Argiolas - Sardegna e il Puzzone di Moena Dop stag. a 300 gg  Caseificio Soc. Predazzo e Moena  - Trentino.

Mentre il Mezzanino Bio della Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto per la categoria “semistagionato” sfiderà i lombardi Salva Cremasco Dop e CRA Formaggi Italia, Tipico Branzi FTB 160gg Latteria di Branzi. La premiazione finale si svolgerà il prossimo novembre.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×