19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Lavoro

In Italia mancano 9mila cancellieri, in arrivo il concorso

|

|

In Italia mancano 9mila cancellieri, in arrivo il concorso

Uno dei problemi cronici della giustizia italiana è quello della mancanza dei cancellieri, quelle figure professionali che gestiscono tutta l'amministrazione e la burocrazia che un tribunale e un processo inevitabilmente ha. Secondo stime attendibili ne mancano 9mila in Italia necessari per far funzionare al meglio i tribunali e non si fanno concorsi da oltre 20 anni. Per tutti questi motivi il ministro della Giustizia Orlando ha velocizzato i tempi e sta predisponendo la realizzazione di un concorso per 1000 nuovi cancellieri.

 

Il decreto dovrebbe già arrivare ad ottobre e la possibile data di uscita del bando in gazzetta dovrebbe essere verso fine novembre. La figura professionale del cancelliere non è dirigenziale quindi potranno parteciparvi tutti i diplomati ed inoltre il concorso prevede l'inserimento a tempo indeterminato. Quindi diventa un'occasione irripetibile sia per la giustizia italiana sia per i tanti giovani in cerca di un lavoro.

Per ulteriori info clicca qui.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×