29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Italia-Inghilterra, Mattarella e l'esultanza 'come Pertini'

Il Presidente festeggia il gol di Bonucci

|

|

Italia-Inghilterra, Mattarella e l'esultanza 'come Pertini'

INGHILTERRA - "Grazie, Presidente", "Che signore, che stile!", "Mattarella, ti si vuole bene". Il popolo del web si 'inchina' a Sergio Mattarella che esulta al gol di Leonardo Bonucci nella finale di Euro 2020 e a molti tifosi ricorda Sandro Pertini, incontenibile nella tribuna d'onore dello stadio Bernabeu di Madrid nella finale dei Mondiali del 1982.

Il video che mostra l'esultanza composta del presidente della Repubblica per il gol del pareggio dell'Italia fa il giro del web e Twitter si riempie di commenti entusiasti e di approvazione per l'eleganza entusiasta con la quale Mattarella esprime la gioia al momento del gol. "Sembra un hooligan in giacca e cravatta", scherza un fan. Ha chiaramente detto 'Daje'!", scrive qualcuno. "Mattarella esulta come Pertini", chiosa un altro.

I COMPLIMENTI

"Grande riconoscenza a Roberto Mancini e ai nostri giocatori: hanno ben rappresentato l’Italia e hanno reso onore allo sport". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha commentato a caldo a Wembley la vittoria della Nazionale ai campionati europei di calcio.
 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

18/07/2021

BUONA DOMENICA "Dio stramaledica gli Inglesi"

A wembley l'Inghilterra non ha perso soltanto gli Europei ma anche il proverbiale "humor". Disconosciuti i valori e traditi gli insegnamenti dello sport. Tra questi: rispetto dell'avversario e saper perdere.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×