28/05/2024pioggia e schiarite

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia debole e schiarite

28 maggio 2024

Vittorio Veneto

Istituto Cesana Malanotti, riaperto al pubblico il bar di piazza Cesana

Il presidente Maso: “Obbiettivo dell’istituto aprirsi al territorio”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Istituto Cesana Malanotti, riaperto al pubblico il bar di piazza Cesana

VITTORIO VENETO – Con lo scoppio della pandemia il bar dell’istituto Cesana Malanotti che animava piazza Cesana era stato chiuso. Da alcuni giorni ha riaperto non solo agli ospiti e ai loro familiari, ma anche al pubblico esterno. A darne notizia è il presidente dell’Ipab Cesana Malanotti, l’avvocato Giuseppe Maso.

 

«Dalla scorsa settimana il bar di piazza Cesana ha riaperto e, a seguito dei lavori di realizzazione del nuovo accesso alla struttura, ora l’accesso per chi viene da fuori è diretto all’area in cui si trova il bar, uno spazio di ritrovo per i nostri ospiti e i loro familiari, ma aperto anche al pubblico, penso soprattutto agli anziani che qui possono fruire di uno spazio caldo in inverno e raffrescato in estate, prendere un caffè o uno snack, leggere il giornale o chiacchierare» spiega il presidente Maso.

 

Il bar, che è gestito dalla ristorazione Ottavian che ha in appalto anche il servizio mensa all’interno dell’istituto, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30. «Dopo l’inaugurazione dei lavori che ci hanno permesso di ampliare il numero dei posti letto della struttura (taglio del nastro fissato per il 2 marzo ndr), potrà ripartire anche l’attività del centro diurno (pure stoppata nel 2020 per la pandemia ndr) e il bar potrà avere un orario di apertura continuativo, dalle 9.30 alle 17.30. Uno dei prossimi obiettivi – annuncia il presidente dell’Ipab – sarà rendere fruibile alle persone esterne anche la mensa situata nel seminterrato della struttura e accessibile direttamente anche dall’esterno, un servizio di cui potranno beneficiare gli anziani e chi lo vorrà».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×