24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Iscrizioni online al trasporto scolastico a Montebelluna con lo SPID

L’iscrizione e le agevolazioni relative al servizio di ristorazione scolastica, per la prossima annualità, verranno raccolte indicativamente dal mese di giugno.

|

|

trasporto scolastico

MONTEBELLUNA - A partire da oggi, 1° marzo, le iscrizioni al servizio di Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno essere effettuate on-line. Le iscrizioni e le agevolazioni debbono essere effettuate entro il 30 aprile al seguente LINK: (selezionando servizi educativi e trasporto scolastico) per accedere al quale è necessario essere in possesso di SPID.

 

E’ il primo servizio comunale per il quale l’ente richiede l’uso dello SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti. Qualora il genitore richiedente non sia in possesso di Spid, può attivarsi per ottenerlo prima della scadenza dei termini di iscrizione (30 aprile) accedendo alle informazioni indicate a questo LINK. Le agevolazioni tariffarie, per coloro che rientrano nelle casistiche approvate, possono essere richieste sino al 31 maggio 2022 sempre on-line.

 

Commenta l’assessore all’Istruzione, Debora Varaschin: “Prosegue il percorso di digitalizzazione e dematerializzazione del Comune con questo nuovo sistema per l’iscrizione online al servizio di trasporto scolastico. E’ una novità che va nella direzione di accorciare le distanze tra Pubblica amministrazione e cittadino così da permettere ai genitori di svolgere le pratiche senza bisogno di recarsi in Municipio abbattendo i tempi. I servizi educativi sono a completa disposizione dei genitori che ne avessero necessità”. .

OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×