25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

In Irlanda pioggia di medaglie per il Karate Castelfranco

La due giorni irlandese è servita per acquisire ancora più esperienza in vista dei prossimi impegni

|

|

In Irlanda pioggia di medaglie per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Trasferta impegnativa, ma soddisfacente. Il Germinal Sport Target torna dall'Irish International Open di Dublino con un bottino complessivo di 14 medaglie, risultato che acquista prestigio considerando la presenza di diverse Nazionali del Nord Europa. La due giorni irlandese è servita per acquisire ancora più esperienza in vista dei prossimi impegni, in un torneo dal buon livello e contro avversari che prenderanno parte al prossimo Mondiale Giovanile.

La mattinata di sabato ha coinvolto gli atleti di kata. Molto bene Giulia Marchetti: la giovane classe '04 vince l'Oro sia nella categoria U21 che in quella Senior. In quest'ultima ha affrontato la compagna Giada Peruzzi, per una finale tutta Sport Target. La stessa Giada si era piazzata al terzo posto anche nella competizione U21, sommando quindi un Bronzo e un Argento. Metallo più pregiato anche per il Team Femminile di kata (Peruzzi, Marchetti, Paoletti), che aumenta il feeling in vista del Campionato Italiano a Squadre del prossimo weekend al PalaFijlkam di Ostia Lido. Buon Bronzo per Pietro Binotto nella categoria Senior: obiettivo Assoluti a fine novembre. Quinta piazza Juniores U18, invece, per Sofia Stangherlin, protagonista comunque di una buona prova. 

Spazio poi al kumite, con il Bronzo Senior e l'Argento U21 per Davide Gasparetto (-75 kg). Oro a Gisella Aloisi nei -47 kg Cadetti: conferma ad alti livelli dopo il gradino più alto conquistato al Trofeo Nekoofar della scorsa settimana. Grande carica per Alvise Toniolo: prima l'Oro nei Cadetti U16 (-70 kg), poi la partecipazione alla gara a Squadre in prestito al BSKF (team inglese). Il nostro atleta ha combattuto sempre per primo, portando a casa due vittorie fondamentali per la conquista della medaglia d'Oro. Una performance che contribuisce anche a creare un legame con il club britannico. 

Giacomo Turcato Graziella Ecchili, entrambi U14, hanno chiuso il cerchio nella giornata di ieri. Lo specialista del kata ha conquistato il Bronzo, perdendo in semifinale con l'atleta irlandese di casa. Per il Campione Italiano U14 in carica il podio resta una certezza. Stesso risultato anche per la Campionessa d'Italia U16 in carica, sconfitta di misura in semifinale dall'avversaria scozzese. Come accaduto per Alvise anche Graziella si è unita ad un team britannico per la competizione a Squadre, stavolta il Cek Association (Scozia). Altro Oro messo al collo e altro legame nato sul tatami. 

Niki Mardegan, DT Sport Target: L'Irish Open di Dublino rappresenta sempre un appuntamento di livello per il nostro club. Non è la prima volta che partecipiamo a questo torneo e devo dire che anche questa volta torniamo a casa con buone sensazioni. Abbiamo fortemente voluto portare i ragazzi in un ambito internazionale di questo tipo, con l'obiettivo di farli misurare a buoni livelli contro avversari che non mollano mai. In questi tipi di eventi non conta solo il risultato, bensì è la prestazione a darci indicazioni importanti. C'è senza dubbio da migliorare sotto alcuni aspetti, ma nel complesso ci riteniamo soddisfatti. Ringrazio anche il TSKS del Maestro Roberto Bacchilega (Belluno, ndr) che ci ha accompagnato in terra irlandese. Ora noi affronteremo una dura settimana di allenamenti per i Campionati Italiani a Squadre del prossimo weekend, sia di kata che di kumite".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×