06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Cronaca

Irene Pivetti: “Vivo con mille euro al mese in un dormitorio. Per un anno ho messo gli stessi jeans”

L’ex presidente della Camera, ex imprenditrice, ora lavora in una mensa per i poveri a Monza

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Irene Pivetti

MONZA - Da presidente della Camera, imprenditrice milionaria, presentatrice e ballerina, Irene Pivetti è arrivata a “indossare lo stesso paio di jeans e lo stesso miglione per un anno”, come ha dichiarato lei stessa. E ora, dedicando il proprio tempo a una mensa per i poveri a Monza, dice di essere nuovamente felice. Di aver imparato a vivere, “per non dare ragione a chi la accusa”. Le accuse, i processi, il sequestro di 3,5 milioni di euro confermato a settembre: Irene Pivetti è finita dalle stelle alle stalle dopo essere stata accusata di evasione fiscale e auto riciclaggio in un’indagine del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano.

 

L’ex presidente della Camera, nota anche per la sua carriera di presentatrice e ballerina, ora si racconta in un’intervista al Corriere della Sera. E spiega che, dopo aver “ricevuto una grazia da San Giovanni Paolo II”, prega sempre, per vivere in pace questa storia. Intanto, vive con mille euro al mese e abita nel dormitorio della mensa dei poveri dove lavora dalla mattina presto fino a tarda sera. Ha una camera e un bagno e sta lì per essere vicina alla mensa dove presta servizio. Una casa a Milano ce l’ha, ma “trasferirmi nel dormitorio era la scelta più ragionevole”, spiega Pivetti al Corriere della Sera. L’ex presentatrice si definisce “una donna veramente difficile da uccidere. Ho pensato: se muoio, do ragione a chi mi accusa e io non sono quella di cui scrivono loro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

immagine della news

21/11/2021

BUONA DOMENICA Le metamorfosi di Irene

Indagata per frode fiscale e riciclaggio, l'ex presidente della Camera ed ex bigotta ed ex icona sexy, non smette di "sorprendere" e far parlare di sé. Ora persino in Procura

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×