18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ipsaar Beltrame "Miglior Istituto alberghiero d’Italia"

La scuola di Vittorio Veneto vincitrice della gara nazionale

|

|

Ipsaar Beltrame

VITTORIO VENETO - L’IPSSAR “A. Beltrame” anche quest’ anno è stato insignito del titolo di “Miglior Istituto Alberghiero d’Italia”, tra 39 istituti partecipanti, in quanto vincitore della Gara Nazionale Istituti Alberghieri 2016 tenutasi a Dronero (CN) dal 19 al 21 Aprile.

Già vincitore nell’edizione 2014, il Beltrame si riconferma una scuola di eccellenza, distinguendosi per la passione e la professionalità che i docenti delle discipline di indirizzo e curriculari, hanno saputo trasferire agli studenti, mobilitando in loro non solo competenze professionali ma anche relazionali comunicative e linguistiche.

 

L’indirizzo Accoglienza Turistica è stato premiato per l’eccellente proposta di un itinerario turistico che valorizzava la Val Grana e la Val Maira e per l’ottima gestione del cliente straniero in hotel. L’indirizzo Sala e Vendita è stato premiato per la competenza nella conoscenza dei vini piemontesi e il perfetto abbinamento con i piatti proposti; infine l’indirizzo Enogastronomia, per la qualità del piatto che valorizzava il nostro formaggio di grotta “Caglieron” gentilmente offerto dall’azienda agricola Agricansiglio.

 

I ragazzi che hanno partecipato all’evento Turistico- Enogastronomico sono: Canzian Erika per il settore Enogastronomia, Grosso Alex vincitore del secondo premio nel settore Sala e Vendita e Tomasi Batrice vincitrice del secondo premio del settore Accoglienza Turistica e Ospitalità Alberghiera. Un grandioso successo che va condiviso tra tutti coloro (Professori, Personale ATA, Collaboratori scolastici e Alunni) che con passione e tenacia lavorano per mantenere alto il nome del Beltrame.

Stefano Trizzino

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/01/2016

Olio e fantasia

Un prodotto locale esaltato dalla fantasia dell'istituto Beltrame

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×