19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Mogliano

Investita da un'auto, muore dopo tre giorni di agonia

Luigina De Biasi abitava a Dese: era originaria di Casale Sul Sile

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Luigina De Biasi

CASALE SUL SILE - Travolta mentre camminava sulla corsia ciclopedonale a bordo strada da un automobilista intento a una manovra di retromarcia e dopo tre giorni di agonia è spirata. Si è spenta Luigina De Biasi, 64 anni, di Dese (Venezia): l'episodio venerdì 10 settembre 2021, poco dopo le 20, in via Altinia.
La signora, che abitava da sola a due passi, in via delle Cigogne, era uscita per andare a gettare la spazzatura nei cassonetti dell’isola ecologica posizionata appunto in via Altinia: non ha neppure dovuto attraversare la strada, uscita dalla “sua” laterale ha girato a destra si è incamminata lungo il percorso per le bici e i pedoni che costeggia la strada principale quando all’improvviso è stata investita da un Suv Mitsubishi Outlander condotto da M. C., 34 anni, anche lui del posto, il quale, da via Altinia si è immesso in retromarcia nella traversa lungo la quale risiede non accorgendosi evidentemente – e fatalmente – del pedone: la dinamica del sinistro è comunque al vaglio della polizia locale di Venezia.

Luigina De Biasi, tra l’impatto con la pesante autovettura e la rovinosa caduta a terra, in seguito alla quale ha battuto violentemente il capo, ha riportato lesioni gravissime, tra cui un trauma cranico: è stata subito trasportata in ambulanza dai sanitari del Suem, in condizioni disperate, all’ospedale dell’Angelo, ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla, è stata dichiarala la morte cerebrale e lunedì 13 settembre certificato il decesso.
Il Pubblico Minsitero della Procura di Venezia, dott. Massimo Michelozzi, da prassi ha aperto un procedimento penale per il reato di omicidio stradale indagando l’automobilista. I familiari della vittima, per essere assistiti, attraverso il consulente legale e responsabile della sede di Treviso, Diego Tiso, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A. Per fissare la data dei funerali sono in attesa del nulla osta: la salma è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria in vista dell’eventuale esame autoptico.

Originaria di Casale sul Sile,dopo essersi sposata Luigina De Biasi, casalinga, vedova da 14 anni, aveva sempre abitato tra Favaro Veneto e Dese. Lascia le figlie Laura ed Elisa, i tre amatissimi nipoti, il papà Antonio, 98 anni, un fratello e tre sorell.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×