21 marzo 2025
Categoria: Fotografia - Tags: F4, Jodice, workshop fotografico
Un'opportunità. E un'occasione di crescita.
Questo è in sintesi il workshop tenuto Francesco Jodice (figlio di Mimmo Jodice) organizzato all’interno del festival F4 / un’idea di Fotografia (qui una recensione delle mostre), della Fondazione Francesco Fabbri.
Il workshop "Investigazioni private" tenuto da Francesco Jodice dal 9 al 12 luglio 2013 sarà una riflessione sulla crisi che sta coinvolgendo l’Italia e in special modo i territori a Nordest.
Jodice vuole creare delle ricognizioni di carattere sociale e urbanistico: una modalità d’azione che non mira ad ottenere un prodotto autoriale che esaurisca il problema con risposte assolutizzanti. Lo scopo è raccogliere una serie di elementi per stimolare il futuro fruitore affinché non resti inerte, ma sviluppi un senso critico ed una propria opinione
Quando e dove: dal 9 al 12 luglio. L’iniziativa si svolgerà a Pieve di Soligo in Provincia di Treviso presso Casa Fabbri, il centro residenziale della Fondazione.
Iscrizioni: Il workshop, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a una dozzina di fotografi che potranno candidarsi corredando la propria richiesta con portfolio personale e brevi note biografiche. I materiali andranno spediti via e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionefrancescofabbri.it
Com'è strutturato? Ci saranno momenti di carattere teorico al mattino ed una serie di incontri “sul campo”.
Info: e-mail: segreteria@fondazionefrancescofabbri.it | mobile: 334.9677948 | Sito web | Scheda pdf
Andrea Armellin
Fotografo e grafico. Spande la fotografia a piene mani ovunque gli riesca
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!