21/01/2022foschia

22/01/2022velature lievi

23/01/2022sereno

21 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Inverno alle porte, cervi del Cansiglio in pericolo

Enpa: "Evitiamo un'altra strage"

|

|

Inverno alle porte, cervi del Cansiglio in pericolo

Una cerva annegata in Cansiglio

CANSIGLIO – Ve li ricordate, i cervi? Quei cervi che, lo scorso marzo, sono morti di fame e di freddo in Cansiglio? Quei cervi sono ancora in pericolo e a ricordarlo è il presidente dell’Enpa di Treviso Adriano De Stefani che a tal proposito ha scritto una lettera al Governatore del Veneto Luca Zaia, all’ Assessore regionale all'ambiente Giampaolo Bottacin, all’ Assessore alla caccia Giuseppe Pan, all’assessore al turismo Federico Caner, al Commissario Veneto Agricoltura Alberto Negro e al CFS Vento Daniele Zovi.

 

“Tutti - scrive De Stefani - ricordiamo lo sconcerto dell’opinione pubblica e la conseguente mobilitazione per i gravi fatti accaduti lo scorso marzo, che videro un branco di una trentina di cervi imprigionato nei recinti dell’Altopiano del Cansiglio e che provocò la morte per fame di tre di loro e l’annegamento di un quarto. Ebbene, poiché l’inverno è iniziato, nell’auspicio che questa mia sia superflua, vorrei essere certo che saranno adottai tutti gli accorgimenti necessari affinché, alle prossime nevicate, quanto accaduto non abbia a più a verificarsi”.

La giunta regionale, se li ricorda, i cervi?

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2017

L’ultimo bramito. Il primo ululato

La stagione degli amori per i cervi sta finendo. E gli ultimi bramiti rischiano di replicarsi sempre meno in futuro. Anche a causa di un predatore che sta nell’ombra...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×