29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

"Inutile e improduttivo, un carrozzone che a Conegliano non serve": è polemica sul nuovo osservatorio per il decoro delle aree storiche

L'attacco del capogruppo 5 Stelle Alberto Ferraresi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CONEGLIANO - Un osservatorio permanente per il rinnovamento e il decoro delle aree storiche di Conegliano. Un’idea che sta prendendo piede, visto che per realizzarla si sta già formando un tavolo di lavoro che coinvolge anche la commissione edilizia del comune e la commissione locale per il paesaggio.

 

L’osservatorio si chiamerà “Rin.A.S.co”, e – come si legge nella delibera di giunta – vuole essere un “laboratorio urbano permanente”, che “si propone come importante occasione di studio e di proposta per soluzioni di rinnovamento e decoro della città, rivolgendo particolare attenzione ai luoghi più fragili e critici della città storica”.

 

Ma il progetto fa già discutere a Conegliano. È il capogruppo del Movimento 5 Stelle Alberto Ferraresi a criticare la nuova idea dell’amministrazione: “E’ fumo, uno specchietto per le allodole”.

 

Ma non è tutto, perché secondo l’esponente pentastellato l’osservatorio “sarà completamente inutile e improduttivo. Per queste cose ci sono già le commissioni. Si tratta di un altro carrozzone, non serve”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/10/2021

Conegliano, scintille social tra Toppan e Ferraresi

Le immagini del marciapiede che si trova vicino alla chiesa di Lourdes hanno scatenato il botta e risposta tra Claudio Toppan, attuale esponente di Forza Conegliano, e Alberto Ferraresi, esponente di “Progettiamo Conegliano”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×