19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Intesa tra ATS e i Comuni di San Pietro di Feletto e Tarzo

Lo scopo è quello di realizzare una pista ciclopedonale a cavallo delle due territorialità ed efficientare la rete idrica e fognaria

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

rete idrica e fognaria

SAN PIETRO DI FELETTO / TARZO - Due i progetti principali individuati dalle amministrazioni comunali di San Pietro di Feletto e Tarzo: realizzare una pista ciclopedonale a cavallo delle due territorialità ed efficientare la rete idrica e fognaria grazie all’accordo che verrà firmato tra Alto Trevigiano Servizi e Piave Servizi. Un passo importante per ridurre i costi di realizzazione, dal momento che Ats gestisce la zona di Tarzo, mentre Piave Servizi quella di San Pietro di Feletto. Nello specifico la frazione di Corbanese verrà dotata di fognatura grazie al collegamento con la località Casotto, mentre la rete idrica verrà sostituita.

“L’azione sinergica e coordinata dei soggetti coinvolti in questa opera permette la massimizzazione dell’efficacia dell’azione sfruttando le rispettive strutture, conoscenze e risorse” commentano il presidente di Alto Trevigiano Servizi, Fabio Vettori, e di Piave Servizi, Alessandro Bonet. Contemporaneamente si procede alla realizzazione di una pista ciclabile tra Ponte Maset a Tarzo e località Casotto a San Pietro denominato “Percorso ciclabile e pedonale lungo la Strada provinciale SP 635 “Del Passo del San Boldo””, grazie ad un accordo tra Comuni siglato ad inizio maggio che ha permesso di ottenere un contributo regionale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×