29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Intervengono i CC. Bimbo cambia scuola

Altro istituto per il bambino che, lanciata la colla, ha visto l'intervento dell'arma

|

|

Intervengono i CC. Bimbo cambia scuola

TREVISO - Cambierà tra breve scuola, trasferendosi in un istituto di un paese vicino, il ragazzino trevigiano per le cui intemperanze le maestre della elementare che frequenta attualmente avevano chiesto l'intervento dei carabinieri. Una delle insegnanti era stata colpita da un tubetto di colla.

 

Lo ha detto all'ANSA la madre del ragazzino, che ha 9 anni e da tempo ha una diagnosi per Adhd, un disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Il cambio di scuola è stato deciso dai servizi sociali territoriali che seguono il minore per gli aspetti educativi - ai genitori è stata interdetta la potestà scolastica - dopo che uno psicologo ha stabilito che quella attuale è un luogo "pregiudizievole per il benessere psicofisico" del bambino.

 

Dopo questa scelta - ha riferito sempre la madre del bimbo - il Comune di residenza, su sollecito dei servizi sociali, ha messo a disposizione una vettura con autista per poter trasportare il ragazzino nella nuova scuola. Questo avverrà a settimane alterne, dato che il papà potrà accompagnare il figlio negli altri giorni non coperti dal servizio pubblico.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×