28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Intensa ondata di maltempo in arrivo in Veneto, stato di preallarme

|

|

Intensa ondata di maltempo in arrivo in Veneto, stato di preallarme

VENEZIA - Un'ondata di maltempo particolarmente intensa sta per interessare il Veneto. In relazione alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso lo Stato di Attenzione e lo Stato di Preallarme per Criticità idraulica e idrogeologica in molti bacini idrografici del territorio. L'allerta è valida dalle ore 8.00 di domani, venerdì, alle ore 8.00 di domenica 16 ottobre.

 

Da venerdì 14 tempo perturbato con fase più intensa tra la mattinata di venerdì e la mattinata di sabato 15. Precipitazioni estese, anche forti e persistenti su zone centrosettentrionali, con rovesci e locali temporali più probabili dalla sera di venerdì. Limite neve in prevalenza oltre i 2700 m. Lo stato di attenzione sulla rete idraulica principale è dichiarato nei bacini Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta-Bacchiglione; Basso Piave,-Sile-Bacino Scolante in Laguna; Livenza-Lemene-Tagliamento.

 

Lo stato di attenzione sulla rete idrogeologica è dichiarato nei Bacini Alto Piave; Po-Fissero-Tartaro-Canal Bianco-Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione; Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna; Livenza-Lemene-Tagliamento. Lo stato di preallarme per criticita' idraulica e geologica è dichiarato nei Bacini Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda e Monti Lessini.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×