03/12/2021pioggia e schiarite

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole

03 dicembre 2021

Castelfranco

Info Vedelago, il nuovo servizio Telegram di informazione in tempo reale

Il nuovo strumento permetterà all'Amministrazione una comunicazione rapida, immediata e a costo zero con la popolazione.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Info Vedelago, il nuovo servizio Telegram di informazione in tempo reale

VEDELAGO - L’informazione corre attraverso lo smartphone. Il Comune di Vedelago ha deciso di attivare un nuovo canale diretto di comunicazione con i cittadini, attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram. Questa scelta è dettata dalla volontà di arrivare in maniera puntuale, tempestiva e semplice ai cittadini residenti e fornendo loro notizie relative al territorio.

Il nuovo canale Telegram "Info Vedelago" è uno strumento semplice e di immediata consultazione, prezioso soprattutto nei casi di avverse condizioni meteorologiche, di allerte ed emergenze, che permette di raggiungere potenzialmente tutti gli abitanti di Vedelago. Il servizio, a costo zero per l’amministrazione così come per gli utenti, estende il ventaglio dell’offerta comunicativa con un ulteriore strumento, grazie al quale i cittadini potranno seguire le attività dell’amministrazione e ricevere puntualmente informazioni, avvisi, dettagli e indicazioni.

Il nuovo canale di comunicazione è tuttavia monodirezionale, in quanto l’invio dei messaggi avverrà unicamente da parte del Comune, mentre i cittadini potranno unicamente ricevere notizie e aggiornamenti, servendosi, per le proprie segnalazioni, della voce ‘segnalazioni’ disponibile sull’app e sul sito www.vedelago.gov.it oppure inviando una mail a info@vedelago.gov.it.

«Con l’attivazione di questo servizio – spiega il sindaco Cristina Andretta – proseguono le iniziative del Comune volte a migliorare la fruibilità dell'informazione ai cittadini. Dopo la pagina Facebook istituzionale e la nuova app, ora è disponibile un altro servizio per i cittadini. Uno strumento sicuro e facile e che, essendo crittografato e proteggendo quindi dai rischi di intrusioni esterne e di trafugamento dei dati personali, ha dimostrato di essere più stabile rispetto ad altri strumenti di messaggistica istantanea».

Per accedere al servizio Telegram offerto dal Comune di Vedelago, è necessario, una volta installata la app nel proprio smartphone, cercare il canale del comune “Info Vedelago” (contrassegnato dal logo comunale), e selezionare l’opzione “unisciti al canale”. Per disattivare il servizio in qualsiasi momento, entrare nel canale Telegram e cliccare su “Lascia il canale”. Per info e dettagli sul servizio, il Comune invita a consultare il sito web www.vedelago.gov.it.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×