20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Infiltrazioni d'acqua alla biblioteca di Ceneda subito dopo i lavori

Bastanzetti: "Evidente rapporto di causa-effetto"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Infiltrazioni d'acqua alla biblioteca di Ceneda subito dopo i lavori

VITTORIO VENETO - Dopo le polemiche per la decurtazione dell’orario d’apertura, è emersa un’altra grana per la biblioteca di Ceneda. Una macchia di umidità di circa due metri per uno (nella foto) è comparsa infatti sul soffitto a causa di alcune infiltrazioni d’acqua. Un mese fa erano stati eseguiti dei lavori sul tetto, ed erano state posate nuove grondaie in rame nel corpo centrale dell’edificio: nonostante il “traffico” causato dai studenti sotto esame, si era deciso anche di eseguire subito dopo la tinteggiatura di tutti gli interni.

 

“Alla prima pioggia dopo questi lavori è subito emersa la macchia che, precedentemente rispetto ai lavori medesimi, non c’era - spiega Michele Bastanzetti, segretario del consiglio di quartiere di Ceneda - Pare evidente un rapporto di causa-effetto tra lavori ed infiltrazione d’acqua”. Bastanzetti ha fatto anche delle ipotesi sulle cause dell’evento, sostenendo la possibilità “che gli operai abbiano smosso o spaccato qualche coppo camminandoci sopra”.

 

Ciò che spaventa di più, però, è il fatto che la macchia sia comparsa dopo una pioggia tutto sommato leggera. “Forse è il caso di intervenire per evitare di dover mettere i secchi sul pavimento della sala di lettura alla prossima perturbazione – chiosa Bastanzetti - Ma ora chi paga la riparazione e la ritinteggiatura?”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×