25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

INDUSTRIA, SIGLATO ACCORDO PER INTERNAZIONALIZZAZIONE

La sottoscrizione tra Unindustria, Intesa San Paolo e Cariveneto

| |

| |

TREVISO - L'associazione degli industriali di Treviso, Intesa Sanpaolo e Cassa di risparmio del Veneto hanno sottoscritto oggi, a Treviso, un accordo che prevede l'assistenza del sistema bancario del gruppo nei processi di internazionalizzazione delle imprese trevigiane.

Il documento è stato siglato dal presidente dell'associazione, Alessandro Vardanega, dall'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, e dal direttore generale di Cassa di Risparmio del Veneto, Fabio Innocenzi.

In particolare, con l'intesa si prevede che il gruppo bancario metta a disposizione la propria presenza internazionale costituita da banche controllate, filiali e uffici di rappresentanza e la selettiva presenza nel retail banking nei Paesi esteri in cui opera per sostenere le attività della clientela corporate.

CariVeneto offrirà agli associati di Unindustria interessati ai mercati esteri le informazioni necessarie sulle tematiche di carattere commerciale e finanziario connesse ad investimenti e attività commerciali.

"Questa collaborazione tra Unindustria Treviso e il Gruppo Intesa Sanpaolo - ha sottolineato Vardanega - verte su un asset strategico per lo sviluppo futuro di questo territorio e del Paese come l'internazionalizzazione. L'economia della provincia di Treviso è un 'sistema aperto', caratterizzato da una manifattura avanzata e un'importante apertura internazionale, in particolare verso le nuove economie, che era ben avviata già prima della crisi anche nelle Pmi".

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×