30 ottobre 2020

Indipendentisti in manette

Arrestati i membri del gruppo "Alleanza"

Avevano pensato di trasformare un trattore agricolo in un carro armato. E con un cannoncino da 12 millimetri erano "pronti a compiere un'azione eclatante a Venezia, in piazza San Marco". Si proponevano "l'indipendenza dallo Stato italiano con il ricorso a metodi violenti e all'insurrezione popolare". Parole del procuratore di Brescia, Tommaso Buonanno, che spiega i motivi dell'arresto dei membri del gruppo "Alleanza", il cui "tanko" (leggi: carro armato per la secessione) è stato rinvenuto il due aprile dai Ros a Casale di Scodosia, nel padovano.

 

Un sacco di gente è finita in manette: ex parlamentari, Forconi, leghisti, indipendentisti. E la cosa non è piaciuta per niente a Muraro, a Zaia, a Gianluca Busato. E a tutti coloro che hanno visto il blitz, attuato all'indomani del "plebiscito" di Busato e del via libera della regione alle proposte di legge per attuare un (vero) referendum in Veneto, come una mossa a "orologeria". Attuata contro "la democrazia".


Data pubblicazione:
Ultima modifica:

Argomenti del Dossier

Secessionisti, Rocchetta è libero

Busato: "Lo stato ha perso. La Repubblica Veneta ha vinto"

Secessionisti, Rocchetta è libero

COLLE UMBERTO - I giudici del tribunale del Riesame di Brescia hanno disposto la libertà per sette dei secessionisti arrestati il 2 aprile scorso, tra questi l'ex parlamentare Franco Rocchetta.

Scarcerato Meneghelli, uno degli indipendentisti

Scarcerato Meneghelli, uno degli indipendentisti

VENEZIA - Il Gip di Brescia ha disposto oggi la scarcerazione di Andrea Meneghelli, uno degli arrestati nell'inchiesta della procura di Brescia sugli 'indipendentisti' veneti. Lo annuncia l'avvocato Luca Pavanetto, suo difensore, e legale anche Lucio Chiavegato, leader del movimento "9 dicembre" e...

Secessionisti, Zaia:

Secessionisti, Zaia: "Liberateli tutti"

BASSANO DEL GRAPPA - E' forte l'appello del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, per "la liberazione di tutte le 24 persone arrestate" nell'ambito dell'inchiesta della procura di Brescia relativa alla secessione del Veneto. Da Bassano del Grappa dove ha partecipato ad un convegno per...

Rubinato fa visita in carcere a Franco Rocchetta

La deputata del Pd e sindaco di Roncade ha donato due libri a Rocchetta

Rubinato fa visita in carcere a Franco Rocchetta

TREVISO – Simonetta Rubinato, parlamentare e sindaco del Pd, ieri mattina ha fatto visita a Franco Rocchetta nel carcere di Santa Bona a Treviso.

Rocchetta si tira fuori:

Inchiesta secessionisti: il fondatore della Liga si dichiara innocente

Rocchetta si tira fuori: "Non ne sapevo niente"

COLLE UMBERTO - Ha spiegato la "sua innocenza" e il "suo pacifismo" Franco Rocchetta, il fondatore della Liga Veneta tratto in arresto nell'inchiesta sui presunti 'secessionisti' veneti e bresciani.

L'appello stwittato dall'onorevole Sacconi. E le parole di Tosi

"Liberate i secessionisti!" Che siano "stupidi" o "innocui"

CONEGLIANO - "Liberateli subito. Appello per la liberazione dei secessionisti veneti. Perché la stupidità non è ragione sufficiente per la carcerazione preventiva". Parole twittate dal senatore  Maurizio Sacconi.

Indipendentisti, scatta la fase 2 della

Busato, a Treviso, annuncia: "Vado a Cagliari a aiutare gli amici sardi"

Indipendentisti, scatta la fase 2 della "rivoluzione"

TREVISO - Gianluca Busato, leader di Plebiscito.eu, ha annunciato che da oggi, venerdì, "partirà la fase 2 della rivoluzione digitale indipendentista".

Rocchetta in carcere

Bottacin: "Sono andato a trovarlo, gli veniva da ridere"

Rocchetta in carcere "di buon umore"

COLLE UMBERTO - "L'ho trovato di buon umore, rideva, scherzava. Gli veniva da ridere". Lo dice Diego Bottacin, consigliere regionale del Veneto, che ha incontrato in carcere l'ex sottosegretario e senatore Franco Rocchetta.

Indipendentisti in manette, scoppia la polemica

Le reazioni del Veneto "the day after"

Indipendentisti in manette, scoppia la polemica

TREVISO - Reazioni in Veneto dopo l'arresto deciso dalla procura di Brescia per 24 secessionisti. Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, si augura che non "sia un'operazione politica".


Altri dossier

14/11/2015

Strage di Parigi

Terrore a Parigi sconvolta venerdì sera (13 novembre 2015) da una serie di attentati.

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×