28/02/2024pioviggine

29/02/2024pioviggine

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Incredibile grandinata nel Quartier del Piave: strade imbiancate come se avesse nevicato

L'inconsueto fenomeno nel pomeriggio di oggi, sabato 2 dicembre. Nel bellunese valanga sul passo Giau

|

|

grandinata a Cison

CISON DI VALMARINO - Un fenomeno inconsueto per il periodo ha colpito il Quartier del Piave oggi, quando una grandinata improvvisa ha trasformato le strade tra Follina e Cison in un incantevole paesaggio innevato.

La sorpresa meteorologica è stata accompagnata da un forte temporale, il cui fragore ha risuonato tra le colline, aggiungendo un ulteriore tocco di drammaticità a questa insolita scenografia naturale. I residenti si sono ritrovati a contemplare increduli questo spettacolo inatteso.

Il fenomeno meteorologico è stato oggetto di curiosità gli abitanti del Quartier del Piave, che si sono riversati nelle strade per immortalare con i loro smartphone questa straordinaria metamorfosi. Molti hanno condiviso le loro foto sui social media.

Il fenomeno potrebbe essere dovuto a fluttuazioni atmosferiche straordinarie. Le autorità hanno dichiarato che, nonostante l'eccezionalità del fenomeno, non ci sono segnalazioni di danni significativi alle strutture o ai raccolti.

Altra curiosità: Oggi è santa Bibiana e il proverbio recita che se piove a Santa Bibiana pioverà per 40 giorni e una settimana. 

Valanga sul Passo Giau, soccorsi a uno scialpinista

Maltempo nn solo in provincia. Perchè le squadre del Soccorso alpino di Cortina, San Vito e Livinallongo (Belluno) sono partite per raggiungere la zona di Forcella Loschiesuoi, sul Passo Giau, a seguito della chiamata verso le 14.50 di uno scialpinista il cui compagno era stato travolto da una valanga. Lo scialpinista ha ricontattato la centrale dicendo che era riuscito a individuare ed estrarre dalla neve l'amico, di cui al momento non si conoscono le condizioni. La bufera in corso non permette l'intervento dell'elicottero.

LEGGI ANCHE

Valanga sul passo, muore scialpinista

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2024

Continua il maltempo, stato di attenzione in Veneto

Tra il pomeriggio e la serata di oggi è prevista la fase finale della perturbazione in atto, con precipitazioni inizialmente ancora diffuse e a tratti moderate e forti specie sulle zone orientali, in successiva attenuazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×