18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Agenda

Incontro con l'autore Massimiliano Santarossa.

Grand Central Literary Festival

Incontri - Presentazioni

quando 23/06/2021
orario Dalle 18:30 alle 20:30
dove Grand Central, piazzetta Olivotti 15, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 23 giugno, alle ore 18.45, presso il bistrot Grand Central di Mestre, si terrà la presentazione del libro “A guardare il Nord” scritto da Massimiliano Santarossa e edito da Biblioteca dell'Immagine (2020).

Massimiliano Santarossa, già autore del successo editoriale "Pane e ferro" (Biblioteca dell'Immagine 2019), suo primo romanzo storico centrato sul Novecento, viene considerato tra i principali scrittori del nuovo realismo italiano.

 Ad introdurlo e moderare l'incontro sarà il giornalista Edoardo Pittalis.

"A guardare il Nord" è il libro per leggere l'Italia: dai ruggenti anni '80 ad un ipotetico 2035, passando per gli anni delle speranze e quelli delle disillusioni, fino a una stagione non attesa, che ha segnato tutti... E' un'antologia di romanzi, racconti e saggi pubblicati dall'autore in vent'anni di scrittura.

Massimiliano Santarossa, classe 1974, ha scritto inoltre: "Storie dal fondo", "Gioventù d'asfalto" e "Padania" per Biblioteca dell'Immagine, una "Trilogia del nord" che spazia dagli anni '80 a oggi; "Viaggio nella notte" e "Il male" per Hacca Edizioni; "Hai mai fatto parte della nostra gioventù?", "Cosa succede in città" e "Metropoli" per Baldini&Castoldi. Suoi libri sono tradotti in Francia e in Turchia.

Durante la serata sarà presente una postazione della libreria indipendente mestrina Il Giralibri che metterà a disposizione del pubblico per vendita e consultazione l'opera presentata assieme ad altre dello stesso autore e di autori partecipanti alla rassegna.

Con Santarossa si giunge al quarto degli undici incontri previsti al Grand Central Literary Festival che si prefigge di portare il pubblico alla scoperta delle opere letterarie di autori locali; gli incontri si inseriscono in un contesto di riqualificazione urbana del quartiere Piave di Mestre e sono pensati anche per far riscoprire a tutti il gusto della socialità.

Il prossimo appuntamento sarà quello con Mariangela Galatea Vaglio mercoledì 30 giugno.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

19/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

Sciogliere i Legàmi di Coppia.

I legami che creiamo con un partner, rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di...

Pieve di Soligo

19/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Villa Brandolini, Via Roma, 4 - Pieve di Soligo

Latitudini.

Uno spettacolo per abitare il paesaggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×