24 ottobre 2020

Agenda

Incontro con l'autore..

Grazia Francescato presenta "In viaggio con l'arcangelo" e "Lo sguardo dell'anima"

Incontri - Presentazioni

quando 24/09/2020
orario Dalle 20:00 alle 22:30
dove Vittorio Veneto
Nuova Laneria - Via Torres 17
prezzo Ingresso libero con libero apprezzamento
info Cell: 3405989885 / E-mail: info@citrinitas.it
organizzazione Citrinitas

Il racconto di un viaggio che si snoda dalle foreste dell'Amazzonia all'isola greca di Simi, dalle Azzorre alla Patagonia cilena. Esperienze che si intrecciano profondamente con la presenza costante e “ingombrante” dell’ Arcangelo Michele, il quale ne guida costantemente i passi grazie a sincronie, coincidenze, incontri e destini incrociati e che, allo stesso tempo, porta l’autrice in un profondo percorso interiore. Un percorso che molti di noi sono ora chiamati a percorrere.
Confernza con Grazia Francescato.
Leader ambientalista, giornalista e scrittrice.
Il racconto di 20 anni dedicati alla tutela della natura e dell'ambiente, accompagnati da una profonda dimensione spirituale.

Da cinquant’anni sul fronte della difesa dell’ambiente, è stata presidente del WWF Italia, membro del Board del WWF International, per due volte Presidente dei Verdi, Parlamentare verde e Portavoce dei Verdi Europei,membro del Coordinamento Nazionale di SEL.
Come giornalista, è stata corrispondente a Bruxelles per l’Agenzia Ansa, collaboratrice di vari quotidiani e periodici ( tra cui‘La Repubblica’, ‘L’Unità’,’Panorama’), inviata speciale di numerose riviste (‘Natura Oggi‘, ‘Oasis’, ‘Airone’) e conduttrice di trasmissioni TV dedicate alla natura ( ‘Geo’ e ‘Il Viaggiatore’, Rete 3 RAI).
Attualmente è membro del Consiglio Generale di Aspen Institute e testimonial di varie associazioni ambientaliste e animaliste. Si occupa da anni del rapporto tra Natura e Spiritualità e del dialogo interreligioso per la tutela del Creato. E’ stata tra i primi a promuovere la riconversione ecologica dell’economia e della società, l’integrazione tra le dimensioni ambientali, sociali ed economiche, coniugando le ragioni del lavoro e le ragioni dell’ambiente.
Autrice di numerosi saggi, articoli, pubblicazioni sulle questioni ambientali e sulla relazione tra Madre Terra e Spiritualità. Ha ricevuto molti premi e menzioni sia in Italia che all’estero per la sua leadership ambientalista.
E’ stata tra le fondatrici del movimento femminista e della rivista’EFFE’,autrice di numerose pubblicazioni e promotrice di eventi/esperienze per la liberazione delle donne e la parità di genere.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

San Biagio di Callalta

28/10/2020 dalle 20:30 alle 22:30 - Sole Nascente - Studio Olistico, Viale I Maggio, 26, Olmi di San Biagio di Callalta (TV)

Meditazione Alchemica.

Focus: corpo

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×