19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Incidenti su lavoro: cade da scala, operaio grave nel vicentino

Il giovane stava effettuando dei lavori di ripristino a collegamenti elettrici di un supermercato quando è precipitato da una scala, da un'altezza di oltre tre metri

|

|

Incidenti su lavoro: cade da scala, operaio grave nel vicentino

VICENZA - Un operaio di 22 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Vicenza a causa delle ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di ieri a Marostica (Vicenza).

Il giovane, secondo una prima ricostruzione stava effettuando dei lavori di ripristino a collegamenti elettrici del supermercato Lidl della cittadina quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato da una scala, da un'altezza di oltre tre metri.

Nella caduta l'operaio ha riportato un violento trauma cranico che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Nel piazzale del supermercato è atterrato un velivolo dell'ospedale di Treviso, che l'ha poi trasportato al San Bortolo, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

"E' inaccettabile - il commento dei rappresentanti sindacali dei metalmeccanici di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil della provincia di Vicenza - che il mondo del lavoro debba assistere a infortuni di questo tipo, che troppo spesso provocano gravi conseguenze a chi ne esce, quando è fortunato, se non la morte. Ed è altrettanto inaccettabile che si parli della sicurezza sul lavoro solo quando casi eclatanti non permettono di fare altro".
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×