23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Incidenti stradali, a Treviso corsia giudiziaria prioritaria

Gli automobilisti iscritti nel registro degli indagati per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe sono stati 331

| Ansa |

| Ansa |

Incidenti stradali, a Treviso corsia giudiziaria prioritaria

TREVISO - Attività senza precedenti per la procura della Repubblica di Treviso, nei primi sei mesi del 2022 (ma che molto presumibilmente sarà dello stesso tono anche in quelli seguenti) relativamente ai reati connessi agli incidenti stradali.

Gli automobilisti iscritti nel registro degli indagati per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe sono stati 331, cioè cinque ogni due giorni feriali, con altri 21 incriminati di omicidio stradale e 181 per lesioni gravi o gravissime.

Sono dati riferiti oggi dal procuratore capo, Marco Martani, il quale ha annunciato "una corsia preferenziale" per le procedure collegate ai reati stradali più gravi. In provincia di Treviso i decessi sulla strada registrati dal 1 gennaio ad oggi sono 48. Martani ha parlato della necessità di una "svolta culturale, poiché il contrasto al fenomeno non può avvenire solo per via giudiziaria".

 


| modificato il:

Ansa

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×