20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Calcio

Calcio

Incidenti prima di Giorgione-Bassano, Daspo e denunce

Le immagini, riprese da alcuni residenti nella zona dello stadio, sono state messe in rete, diventando uno dei filmati più cliccati nelle ultime ore

|

|

Incidenti prima di Giorgione-Bassano, Daspo e denunce

CASTELFRANCO VENETO - La Digos di Treviso e i carabinieri stanno vagliando in queste ore i filmati relativi ai violenti scontri tra tifosi avvenuti domenica scorsa all'esterno dello stadio di Castelfranco Veneto prima dell'incontro Giorgione-Bassano, valido per il campionato dilettantistico di Eccellenza.

Sarebbero almeno una trentina i giovani che hanno preso parte alla maxi-rissa, attorno alla quale potrebbero esserci aspetti anche esterni alla rivalità calcistica. Secondo quando starebbe emergendo dalle indagini, una parte dei sostenitori era infatti in possesso di bastoni, cinghie e cinture, che farebbe pensare ad un vero e proprio agguato. La situazione era di tensione anche a fine partita al punto che i carabinieri hanno scortato i tifosi vicentini sino a Bassano per evitare nuovi scontri. Per i responsabili, su cui indagano le forze dell'ordine, sono in arrivo denunce e Daspo da parte del Questore di Treviso.

Le immagini, riprese da alcuni residenti nella zona dello stadio, sono state messe in rete, diventando uno dei filmati più cliccati nelle ultime ore. Sulla vicenda la società Fc Bassano 1903 prende le distanze attraverso una nota resa nota stamane dal presidente del club Fabio Campagnolo. "I valori dello sport - le sue parole - non hanno nulla a che fare con gli episodi di violenza verificatisi prima della partita di domenica. A Bassano non c'è posto per questi sostenitori, tifo sì, tutto il resto no". Nelle ultime ore la dirigenza giallorossa ha incontrato una delegazione dei suoi supporters per fare chiarezza su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE

Castelfranco, scontro violento tra le tifoserie - IL VIDEO

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×