Incidenti in A4 e caos traffico, il sindaco di Cessalto: "Siamo preoccupati"
Dopo il weekend problematico per la circolazione stradale a causa del grave incidente stradale in autostrada, ha sottolineato come eventi simili si ripetono con preoccupante regolarità
| Angelo Giordano |
CESSALTO - Incidenti lungo l’A4 nel weekend: «Siamo molto preoccupati per i prossimi anni». Dopo il weekend problematico per la circolazione stradale a causa del grave incidente stradale avvenuto sull'autostrada A4 tra Meolo e San Donà di Piave, il sindaco Emanuele Crosato ha sottolineato come eventi simili si ripetono con preoccupante regolarità, aggravando una già difficile situazione della rete stradale locale.
Un incidente avvenuto venerdì mattina tra un'auto e una bicicletta lungo la provinciale all'ingresso del paese ha ulteriormente evidenziato le criticità di un sistema viario sotto pressione. Sebbene in quel caso non ci siano stati feriti gravi, l'episodio ha sollevato l'allarme sulla manutenzione delle strade, che diventerà ancora più problematica nei prossimi anni a causa delle restrizioni di bilancio.
«L'avvio dei lavori per la terza corsia autostradale - ha commentato il primo cittadino - porterà a ulteriori punti di domanda. Cinque sovrappassi a Cessalto verranno abbattuti e ricostruiti in tre anni, siamo preoccupati per i problemi che ne potrebbero derivare, specie alla circolazione, soprattutto in un contesto già reso critico da incidenti come quello avvenuto sull'A4».
« Qui ogni estate, quando aumenta il volume di traffico, siamo alle prese con la marea di auto e camion che finiscono sulla nostra viabilità ordinaria. La speranza è che i lavori per la terza corsia risolvano una volta per tutte una situazione non più sostenibile».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo