28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Incidente sull'A16, pullman urta 5 auto e finisce in una scarpata: 1 morto e 14 feriti

Il mezzo della Flixbus aveva a bordo 38 passeggeri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vigili del fuoco

NAPOLI - Un automobilista è morto e 14 persone sono rimaste ferite, tra cui 3 in modo grave, nell'incidente avvenuto all'alba di oggi 4 giugno, sull'autostrada A16 Napoli-Canosa tra un pullman della Flixbus con a bordo 38 persone e due autisti, e cinque autovetture.

 

Lo riferiscono all'Adnkronos i vigili del fuoco di Avellino che stanno sul posto dalle 4 di questa mattina.  Dalle prime ricostruzioni il pullman, partito da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, avrebbe urtato i veicoli fermi in carreggiata dopo un tamponamento e avrebbe terminato la sua corsa ribaltandosi e finendo in una scarpata.

 

Sul porto ci sono cinque squadre dei vigili del fuoco: 3 provenienti da Avellino, una da Bisaccia e una da Grottaminarda.  I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino, Ariano Irpino e Benevento. Le altre persone illese sono state trasportate tramite autobus private all'uscita di Grottaminarda dove sono assistite. Intanto i vigili del fuoco che hanno recuperato e riportato sulla carreggiata il pullman stanno mettendo in sicurezza l'area e stanno recuperando gli effetti personali e i bagagli.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×