24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Incidente montando il tendone del Palio, blackout in piazza Negrelli

Dopo alcuni giorni al buio, l’illuminazione è stata ripristinata

|

|

Incidente montando il tendone del Palio, blackout in piazza Negrelli

MONTEBELLUNA - Da qualche giorno risulta spenta l’illuminazione pubblica di Piazza Negrelli. A causare il black out un incidente verificatosi a metà della settimana scorsa quando gli operatori dell’Ente Palio hanno avviato le operazioni per la predisposizione della tensostruttura che ospiterà i festeggiamenti nei prossimi giorni.

Gli Uffici comunali a partire da ieri, lunedì 31 agosto, sono intervenuti per risolvere il guasto e l’illuminazione è stata ripristinata completamente dalle 11.00 di martedì 1° settembre.

 

“Il black out che dura da qualche giorno in piazza Negrelli è stato provocato da un incidente durante il montaggio della struttura dell’Ente Palio – spiega il sindaco, Marzio Favero -.  E’ già stata eseguita la sistemazione ed il ripristino dell’illuminazione pubblica, sebbene sia chiaro che l’impianto elettrico della piazza risulta vecchio, inadeguato e sprovvisto persino della cartografia impiantistica. Voglio però tranquillizzare i cittadini perché quell’impianto ha ormai i giorni contati.

Come avevamo annunciato, abbiamo scelto di intraprendere i lavori di riqualificazione dopo il Palio in modo da permettere alla manifestazione di svolgersi regolarmente e senza intoppi, per cui, subito dopo i festeggiamenti inizieranno i lavori previsti in Piazza Negrelli. Nei prossimi mesi, grazie al corposo finanziamento ottenuto dalla Regione Veneto, la piazza sarà totalmente rimessa a nuovo: sarà sostituito lo stesso l’impianto elettrico, quello idrico, migliorate le aree verdi e introdotto un sistema di videosorveglianza. L’obiettivo è quello di rendere piazza Negrelli un luogo piacevole e vivibile anche dalle famiglie, anziché una zona in penombra, con talvolta dubbie frequentazioni, come è stata negli ultimi vent’anni”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×