Incidente e fiamme sull'A27: code e paura a Conegliano
L'incidente è avvenuto nella corsia di sorpasso, e al momento dell'arrivo dei soccorsi, gli automobilisti si trovavano fuori dalle vetture coinvolte. Tratto chiuso nella notte
CONEGLIANO - Nelle ore precedenti al pranzo, un incidente ha scosso l'A27, coinvolgendo due veicoli in un sinistro drammatico a breve distanza dal casello di Conegliano, in direzione Venezia. La situazione si è aggravata quando una delle vetture coinvolte ha preso fuoco, causando code e rallentamenti prolungati tra i veicoli e i mezzi pesanti in transito.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, sembra che l'auto in fiamme stesse eseguendo un'inversione a U in autostrada, quando è stata colpita da un'altra vettura in transito. L'impatto ha scatenato le fiamme, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano.
L'incidente è avvenuto nella corsia di sorpasso, e al momento dell'arrivo dei soccorsi, gli automobilisti si trovavano fuori dalle vetture coinvolte. Fortunatamente, non sono state riportate conseguenze gravi, ma entrambi i conducenti sono stati trasportati all'ospedale civile "Santa Maria dei Battuti" a Conegliano per ulteriori cure e controlli.
TRATTO CHIUSO NELLA NOTTE: LE ALTERNATIVE
Alle 11:40, di lunedì, i vigli del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A27 tra svincolo Vittorio Veneto Sud e lo svincolo Treviso Nord per un incidente stradale tra due auto di cui una in contromano, che dopo essersi scontrata semi frontalmente ha preso fuoco: feriti i due conducenti.
I pompieri arrivati da Conegliano e Vittorio Veneto, hanno spento le fiamme della Mercedes GLC Coupé che viaggiando in senso contrario si è scontrata sul lato destro della vettura con il lato destro di una Fiat Tipo. I due feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem e trasferiti in ospedale. L’autostrada durante le operazioni di soccorso è rimasta chiusa e dopo un’ora circa è stata parzialmente riaperta. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14.
Per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 21:00 di questa sera, lunedì 29, alle 6:00 di martedì 30 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Conegliano e l'allacciamento con la Superstrada Pedemontana Veneta, verso Venezia.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi è in transito sulla A27, verso Venezia, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Conegliano, percorrere la SP15, la SS13 Pontebbana verso Treviso e la SP102 Var fino a via Scattollon e rientrare sulla A27 alla stazione di Treviso nord;
per chi proviene da Conegliano o dal Raccordo di Conegliano (R64) ed è diretto Venezia, percorrere la SP15, poi la SS13 verso Treviso e la SP102 Var fino a via Scattollon e rientrare sulla A27 alla stazione di Treviso nord.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo