25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Incidente e fiamme sull'A27: code e paura a Conegliano

L'incidente è avvenuto nella corsia di sorpasso, e al momento dell'arrivo dei soccorsi, gli automobilisti si trovavano fuori dalle vetture coinvolte. Tratto chiuso nella notte

|

|

Incidente e fiamme sull'A27: code e paura a Conegliano

CONEGLIANO - Nelle ore precedenti al pranzo, un incidente ha scosso l'A27, coinvolgendo due veicoli in un sinistro drammatico a breve distanza dal casello di Conegliano, in direzione Venezia. La situazione si è aggravata quando una delle vetture coinvolte ha preso fuoco, causando code e rallentamenti prolungati tra i veicoli e i mezzi pesanti in transito.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, sembra che l'auto in fiamme stesse eseguendo un'inversione a U in autostrada, quando è stata colpita da un'altra vettura in transito. L'impatto ha scatenato le fiamme, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano.

L'incidente è avvenuto nella corsia di sorpasso, e al momento dell'arrivo dei soccorsi, gli automobilisti si trovavano fuori dalle vetture coinvolte. Fortunatamente, non sono state riportate conseguenze gravi, ma entrambi i conducenti sono stati trasportati all'ospedale civile "Santa Maria dei Battuti" a Conegliano per ulteriori cure e controlli.

TRATTO CHIUSO NELLA NOTTE: LE ALTERNATIVE

Alle 11:40, di lunedì, i vigli del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A27 tra svincolo Vittorio Veneto Sud e lo  svincolo Treviso Nord per un incidente stradale tra due auto di cui una in contromano, che dopo essersi scontrata semi frontalmente ha preso fuoco: feriti i due conducenti.

I pompieri arrivati da Conegliano e Vittorio Veneto, hanno spento le fiamme della Mercedes GLC Coupé che viaggiando in senso contrario si è scontrata sul lato destro della vettura con il  lato destro di una Fiat Tipo. I due feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem e trasferiti in ospedale. L’autostrada durante le operazioni di soccorso è rimasta chiusa e dopo un’ora circa è stata parzialmente riaperta. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14.

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 21:00 di questa sera, lunedì 29, alle 6:00 di martedì 30 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Conegliano e l'allacciamento con la Superstrada Pedemontana Veneta, verso Venezia.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi è in transito sulla A27, verso Venezia, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Conegliano, percorrere la SP15, la SS13 Pontebbana verso Treviso e la SP102 Var fino a via Scattollon e rientrare sulla A27 alla stazione di Treviso nord; 

per chi proviene da Conegliano o dal Raccordo di Conegliano (R64) ed è diretto Venezia, percorrere la SP15, poi la SS13 verso Treviso e la SP102 Var fino a via Scattollon e rientrare sulla A27 alla stazione di Treviso nord.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

05/04/2024

Auto in fiamme in A27: due feriti

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Treviso, la Polizia Autostradale e tecnici del gestore autostradale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×