Incendio in una casa di riposo: 6 morti e 81 intossicati
Milano è stata scossa da una terribile tragedia nella notte, quando un incendio ha devastato una casa di riposo per coniugi situata in via dei Cinquecento, nella zona di Corvetto. Il bilancio dell'incidente è di sei morti e 81 persone intossicate, di cui due si trovano in gravissime condizioni e sono stati trasferiti agli ospedali Niguarda e San Raffaele, mentre altre 14 persone sono in condizioni serie e 65 presentano sintomi non gravi.
Le fiamme hanno preso fuoco intorno all'1.20 di notte, provocando il tempestivo intervento di quattro mezzi di soccorso avanzato, un veicolo di coordinamento e ben 11 ambulanze, alcune delle quali hanno effettuato numerosi trasferimenti verso gli ospedali della zona.
Le vittime di questa tragica vicenda sono cinque donne e un uomo: due persone hanno perso la vita a causa delle fiamme, mentre le altre quattro sono decedute a causa dell'intossicazione da fumo, che ha interessato principalmente il primo piano della struttura, per poi estendersi al secondo piano. È importante sottolineare che tutti i ricoverati sono stati colpiti dall'intossicazione, ma fortunatamente nessuno ha riportato ustioni. La struttura, purtroppo, risulta parzialmente inagibile a causa dei danni causati dall'incendio.
Al fine di garantire il benessere degli ospiti, le autorità competenti hanno provveduto al trasferimento degli anziani in un'ala diversa della struttura, dove stanno svolgendo le normali attività quotidiane. Al momento, i pompieri escludono la possibilità che l'incendio abbia avuto origini dolose, concentrandosi invece sull'analisi delle cause che hanno scatenato questa tragica fatalità.
Al momento, le indagini sono ancora in corso per determinare le circostanze esatte che hanno portato a questa terribile sciagura.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo