18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Incendio fa scattare l’allarme: a fuoco area verde lungo il Piave

Si trova nei pressi del punto dove affluisce il Soligo

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Piave

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – Allarme per un principio d’incendio nell’area golegale del Piave a Sernaglia della Battaglia. L’area interessata in particolare è quella che si trova nei pressi del “Quagliodromo”, dove il fiume Soligo affluisce nel Piave.

 

Verso le 19, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, dopo che era scattata la segnalazione del denso fumo che si era levato dalla zona interessata da parte del vicecomandante della polizia locale di Pieve di Soligo.

I Volontari d’Europa invece si sono subito attivati per organizzare l’eventuale soccorso di animali in difficoltà e sono intervenuti insieme alla polizia locale di Nervesa della Battaglia.

 

Arrivati a Passo Barca, i volontari si sono inoltrati all’interno del “Quagliodromo”, dove c’era effettivamente una vasta area verde in fiamme ed hanno fatto in modo che venisse mantenuta libera la strada per l’arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco. Le operazioni hanno consentito di circoscrivere le fiamme, evitando che potessero esserci persone o animali coinvolti.

 

L’intervento dei pompieri è terminato verso le 21. Nel frattempo, sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri ed il sindaco di Sernaglia della Battaglia, che hanno verificato la situazione e fatto scattare gli accertamenti del caso per appurare la causa dell’incendio.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×