20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Incendio di Longarone: "Chiudete le finestre"

Nota da parte dell'azienda sanitaria. Nel frattempo da Veneto strade segnalano: "Il rogo sarà spento entro stasera". Fumo anche a Vittorio Veneto

|

|

Incendio di Longarone:

VITTORIO VENETO - Incendio di Longarone, in una nota l’Ulss trevigiana spiega: “A seguito del Vasto incendio boschivo in corso nel Bellunese, ARPAV sta intensificando le attività di monitoraggio della qualità dell'aria (qui il link con i dati).
Ulss e ARPAV raccomandano per oggi di limitare il più possibile le attività all'aperto, specie per i bambini, e di tenere le finestre chiuse”.

Ma l’allarme è destinato a durare ancora qualche ora. «L’incendio sul versante della Sp 251 della Val Zoldana e Val Cellina nel comune di Longarone dovrebbe essere spento entro questa sera.
In tal caso potremmo riaprire la strada non prima di lunedì prossimo - spiega Silvano Vernizzi direttore generale di Veneto Strade -in quanto è necessaria una verifica con un geologo per la presenza di eventuali massi pericolanti e comunque la realizzazione di un “paraschegge” lungo almeno 600 metri».

LEGGI ANCHE

Incendio sopra Longarone, fumo anche a Vittorio Veneto

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×