07/12/2022velature lievi

08/12/2022nubi sparse

09/12/2022pioggia

07 dicembre 2022

Nord-Est

Incendio Carso: Trenitalia attiva corse marittime 

Code di auto per chilometri sulla viabilità ordinaria 

|

|

Incendio Carso: Trenitalia attiva corse marittime 

TRIESTE - Trenitalia ha reso noto che è stato attivato un collegamento via mare fra Trieste e Monfalcone. La prima corsa da Trieste è prevista in partenza alle 16.46. Secondo quanto si è appreso, i bus vengono dirottati via Slovenia perché la sola strada percorribile tra Monfalcone e Trieste in queste ore è la Costiera, una arteria stretta e panoramica che non è in grado di sostenere il traffico di migliaia di autoveicoli.

La Protezione civile ha infatti fatto sapere che lungo la viabilità ordinaria il traffico è molto intenso e che si sono formate code lunghe chilometri. L'itinerario via Slovenia, molto più lungo, assicura però scorrevolezza, almeno fino a questo momento.

Come detto in precedenza, Trenitalia ha confermato che il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Trieste e Venezia-Udine è sospeso fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina.

L'Anas ha confermato che, a causa dell'incendio divampato in località Duino Aurisina (in sloveno Devin Nabrežina), è stata predisposta l'uscita obbligatoria "Sistiana" per i veicoli diretti a Venezia. La società, del Gruppo Fs italiane, ha reso noto di essere presente sul posto con proprio personale, mentre i Vigili del Fuoco sono in azione, per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Intanto, il vicegovernatore della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, ha reso noto che è stato assegnato un velivolo Canadair oggi per le operazioni di spegnimento dell'incendio.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×