18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Incendio alla Veritas: «Alfano, che fai?»

I parlamentari veneti Casellato e Naccarato hanno depositato un’interrogazione al Ministro dell’Interno sul rogo di Mogliano

|

|

Incendio alla Veritas: «Alfano, che fai?»

MOGLIANO - Nella notte del 17 settembre scorso alcuni camion della ditta Veritas, società veneziana che si occupa di raccolta di rifiuti, sono stati incendiati nel piazzale dell'unità operativa di Mogliano.

 

In merito i parlamentari veneti Floriana Casellato e Alessandro Naccarato hanno depositato un’interrogazione al Ministro dell’Interno Alfano, portando i fatti all’attenzione del ministero.

 

«In Veneto questo episodio è soltanto l'ultimo di una lunghissima serie, sulla quale negli ultimi mesi abbiamo già depositato altre interrogazioni chiedendo al Ministro di avviare tutte le azioni necessarie a chiarire cause, responsabilità ed eventuale coinvolgimento di gruppi criminali» dichiarano gli On.  Casellato e Naccarato.

 

«La relazione territoriale sul Veneto della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad essi correlati – proseguono i deputati -  discussa e approvata dalla Camera in data 14 settembre 2016, ha evidenziato la presenza di gruppi criminali nel ciclo illecito dei rifiuti e, in particolare per le province di Venezia e Treviso, ha sottolineato il fenomeno degli incendi di natura dolosa contro aziende operanti nel ciclo dei rifiuti».

 

«E’ noto che il settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti è, ormai da molto tempo, oggetto di forti interessi da parte della criminalità organizzata e questi eventi devono sollecitare l'attenzione delle autorità per le modalità tipiche degli atti intimidatori propri dei sodalizi criminali».

 

Per questo Casellato e Naccarato hanno chiesto al Ministro Alfano quali saranno le eventuali iniziative che intenderà prendere. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×