19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Inaugurazione del nuovo centro culturale Karuna.

Conferenza, concerti, buffet veg

Incontri - Presentazioni

quando 04/03/2018
orario Dalle 10:00 alle 17:30
dove Silea
Centro culturale Karuna, piazza Europa 16/F, Silea
prezzo Ingresso gratuito
info 327.8634415 - f.manfredi@centrostudi.net
organizzazione Centro culturale Karuna
sito web https://goo.gl/h5AZfH

Domenica 4 marzo si terrà l’inaugurazione del nuovo centro culturale Karuna, a Silea, in piazza Europa 16/F.

Il centro yoga, nato nel febbraio 2011, propone classi di hatha e vinyasa yoga, sessioni di meditazione guidata, conferenze sulla filosofia, psicologia e spiritualità dello yoga, concerti di musiche tradizionali indiane e, in collaborazione con il Centro Studi Bhaktivedanta, seminari di Counseling relazionale e corsi in Scienze tradizionali dell’India.

Il programma inizierà domenica alle 10 con una conferenza di Marco Ferrini, filosofo e guida spirituale, che porterà una riflessione sul tema “La via della compassione”. Karuna infatti in sanscrito, che è la lingua dello yoga, significa proprio “compassione”.

«Il centro nasce con l’idea di offrire un luogo in cui le persone possano, attraverso diversi percorsi, crescere sul piano umano e ottenere un benessere integrale che parte dal corpo, per giungere all'equilibrio mentale e sfociare nella presa di consapevolezza che senza una solida base etica nella vita è difficile avere reale successo – spiega Fabio Manfredi, insegnante di yoga e fondatore del Centro Karuna -. Il successo per noi è vedere le persone felici e ispirate nello svolgimento delle loro attività, senza dipendere da fattori esterni per esserlo».

Alla conferenza seguirà un ricco buffet vegetariano.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, il Centro Karuna ospiterà un concerto di mantra yoga con strumenti e canti tradizionali dell’India. Armonium, kartala, bansuri, tabla e mridanga accompagneranno il canto dei mantra più belli della tradizione del bhakti yoga.  

L’ingresso è libero e gratuito con prenotazione obbligatoria ai recapiti: 327.8634414 e f.manfredi@centrostudi.net      


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×