19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Inaugurato il nuovo locale alla Barchessa del Parco Manin

L’edificio è di proprietà comunale ma è stato concesso in uso ad un locatario

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Barchessa del Parco Manin

MONTEBELLUNA – Alla cerimonia d’inaugura di ieri mattina del nuovo locale aperto presso la restaurata Barchessa del Parco Manin c’era pure l’ex sindaco Marzio Favero, artefice del recupero e dell’operazione che a portato a dare in locazione lo stabile comunale ad un privato.

Questo è un progetto importante perché l’unico elemento di degrado reale all’interno del Parco Manin era costituito proprio dalla situazione di abbandono della barchessa. L’idea e la visione è stata quella di far proprio un approccio che è tipico del nord-Europa ovvero quello di inserire un motore all’interno del parco, una struttura attrattiva e in grado di creare comunità”: ha dichiarata Favero, che ora è consigliere regionale”.

In una nota comunale si legge inoltre: “L’intervento è costato 1.869.526 euro di cui un milione di euro con contributo regionale a valere su fondi europei per lo sviluppo e la coesione ottenuti grazie all’appoggio dei sindaci dell’Ipa che hanno sostenuto la candidatura di Montebelluna al finanziamento, 195mila euro con mutuo, 362.526 euro con il trasferimento dell’immobile delle scuole di Santa Lucia e 312mila euro con risorse del bilancio comunale".

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×