21 ottobre 2021

Mogliano

Inaugurato il murales realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia Pio X

L’iniziativa rientra all’interno dell’attività curriculare “la mia scuola si fa bella”, relativa all’area della legalità

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il murales realizzato dai bambini della scuola dell'infanzia Pio X a Scandolara

ZERO BRANCO – Ieri, martedì 18 maggio, è stato inaugurato il murales dipinto dai bambini della scuola dell’infanzia Pio X di Scandolara. Alla cerimonia, insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo, erano presenti il sindaco Luca Durighetto, l’assessora all’istruzione Nicole Cazzaro e la dirigente scolastica Maria Francesca Dileo.

La realizzazione dell’opera, che i piccoli artisti hanno dipinto “divertendosi con colori e pennelli e sperimentando la tecnica prato fiorito alla Hervé Tullet”, rientra all’interno dell’attività curriculare “la mia scuola si fa bella”, relativa all’area della legalità.

L’area della legalità è un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e gli Istituti scolastici del Territorio, con lo scopo di fornire ai giovani alunni gli strumenti necessari per avere consapevolezza sulla cittadinanza e appartenenza territoriale.

Il progetto, che coinvolge tutti i gradi scolastici del comune di Zero Branco, si avvale anche della collaborazione del Consiglio Comunale dei ragazzi, recentemente istituito con lo scopo di creare un punto di contatto tra il mondo dei ragazzi e quello dell’Amministrazione.

Il percorso di apprendimento della realtà civica dei futuri cittadini della scuola dell’infanzia di Scandolara, si è concluso proprio con l’inaugurazione di ieri, grazie alla quale i bambini hanno avuto la possibilità di conoscere in prima persona le figure istituzionali del Comune, compresa quella del Sindaco, il quale ha firmato le Carte d’Identità realizzate dagli stessi alunni della Pio X.Il Sindaco Durighetto mentre firma le Carte d'Identità realizzate dai bambini della scuola dell'infanzia Pio X

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×