21/01/2022poco nuvoloso

22/01/2022velature lievi

23/01/2022sereno

21 gennaio 2022

Conegliano

Inaugurata la variante di Parè

Zambon: "La speranza è che anche questa variante possa salvare ulteriori vite sulla strada"

|

|

Inaugurata la variante di Parè

CONEGLIANO - E' stata inaugurata oggi la “Variante di Parè” opera attesa da anni. Presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l’assessore provinciale alla Viabilità, Gianluigi Contarin, il sindaco del Comune di Conegliano, Floriano Zambon, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Susegana, Enrico Maretto, il sindaco del Comune di San Pietro di Feletto, Loris Dalto, il parroco di Parè, Mons. Fausto Scapin, che ha benedetto l’opera.

 

“Quest’opera è la testimonianza che la Provincia, nonostante la riforma e il periodo di crisi degli Enti Locali, continua a investire e fare da volano all’Economia. Qui parliamo di 11,8 milioni di euro, opera che inizialmente costava 6 miliardi delle vecchie lire poi la burocrazia ha fatto il resto… prima le modifiche della Sovrintendenza, poi abbiamo dovuto spostare una condotta Snam, verificare i reperti archeologici trovati sulla strada… Questa variante fa parte però di un progetto di viabilità gestito in maniera certosina, sin da quando ero vicepresidente nella Giunta Zaia. Che vogliamo continuare ora con la Tangenziale Sud di Mogliano e il ponte di Vidor. Ci tengo a ringraziare tutti quanti l’hanno resa possibile e in particolare l’azienda, perché non ci sono stati incidenti gravi in questo cantiere”.

“Questa strada è storia – ha detto Zambon – mi ricordo ancora quando ci eravamo trovati nell’ufficio di Muraro, allora assessore alla Viabilità, per progettare quest’arteria che drenerà molto traffico dall’abitato di Parè e dal centro cittadino. Voglio allora ringraziare tutti, nella speranza che anche questa variante possa salvare ulteriori vite sulla strada”.

 

Questa è una vera “porta” verso San Pietro di Feletto” ha aggiunto Dalto. “Questa strada, assieme alle migliorie della viabilità minore, sarà un gran contributo per la viabilità e la sicurezza dei cittadini” ha chiuso Maretto.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×