18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Inaugurata presso la scuola media di Castello di Godego l'aula musica 3.0

Si tratta di un laboratorio musicale all’avanguardia, con strumentazione didattica innovativa. Il sindaco Parisotto: “Così favoriamo la creatività degli allievi dell’indirizzo musicale”

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Esibizione allievi scuola secondaria di I grado “Giovanni Renier”, Castello di Godego

CASTELLO DI GODEGO – È stata inaugurata, presso la scuola secondaria di I grado “Giovanni Renier”, l’aula musica 3.0, un laboratorio musicale all’avanguardia, che include tecniche didattiche innovative grazie ad una lavagna interattiva multimediale, oltre che a nuove attrezzature e strumenti musicali.

Il Comune di Castello di Godego ha contribuito con un importo di oltre 11mila euro, come spiegato dal sindaco Diego Parisotto: “Su richiesta del dirigente scolastico Michela Bolzon, abbiamo deciso di finanziare l’acquisto di nuovi strumenti tecnici ed informatici per attivare percorsi didattici innovativi”.

L’aula musicale è stata attrezzata con nuovi strumenti musicali, tra cui un pianoforte e un ampio set di strumenti a percussione a completamento di quanto previsto dai percorsi già offerti dall’indirizzo musicale. Sono inoltre stati installati nuovi strumenti didattici, tra cui una postazione interattiva multimediale, strumenti per l’amplificazione e un mixer digitale, per la riproduzione, l’ascolto e la registrazione di musica dal vivo. 

“Tali strumentazioni favoriranno l’emergere del potenziale espressivo e creativo dei ragazzi, compresi coloro che necessitano di particolari attenzioni” dichiara la dirigente scolastica Michela Bolzon, che aggiunge: “Le nuove dotazioni includono tecniche didattiche alternative e permetteranno anche di garantire l’eventuale insegnamento a distanza accorciando le distanze nei casi di necessità”.

L’assessore all’Istruzione Michela Candiotto sottolinea: “Continua la sinergia con gli istituti scolastici, per sostenere i nostri giovani, in questo caso gli allievi dell’istituto musicale che sono stati particolarmente penalizzati durante l’emergenza Covid e che finalmente possono esprimere tutte le proprie potenzialità con la musica, il linguaggio universale in grado di abbattere ogni barriera. Complimenti ai nostri giovani musicisti che hanno allietato la cerimonia d’inaugurazione esibendosi con la loro piccola orchestra”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×