28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

IMPRENDITORE AI POLIZIOTTI: «HO EVASO 13 MILIONI, TANTO NON MI FANNO NIENTE»

Non si voleva sottoporre all’alcoltest. È stato denunciato, il caso ora passa alla Guardia di Finanza. Un altro imprenditore pizzicato 14 volte zenza patente

|

|

IMPRENDITORE AI POLIZIOTTI: «HO EVASO 13 MILIONI, TANTO NON MI FANNO NIENTE»

TREVISO - «Ho evaso 13 milioni e tanto non mi fanno niente… Io ho tanti soldi, domani vengo in caserma e vi sputo in faccia». Queste ed altre frasi pronunciate da un imprenditore di 53 anni che stava per essere sottoposto all’alcoltest gli sono costate una denuncia per oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Ma non solo: le parole pronunciate dall’uomo, in particolare i riferimenti all’evasione milionaria, hanno fatto sì che la polizia inviasse la documentazione sul suo conto anche alla Guardia di Finanzia, che ora farà gli accertamenti del caso. L’uomo era stato fermato al casello di Treviso Sud, mentre stava entrando in autostrada.

Delle manovre pericolose (aveva imboccato la corsia sbagliata ed aveva fatto retromarcia finendo contro il guardrail) avevano attirato della polizia autostradale, che aveva deciso di sottoporlo all’alcoltest.

In effetti era ubriaco, l’etilometro si è fermato ad 1,48 g/l, per un soffio non c’è stata la confisca della sua Mercedes.

Durante le operazioni per la misurazione dell’alcol nel sangue l’uomo ha continuato ad apostrofare e minacciare pesantemente i poliziotti.

Anche un altro imprenditore è finito nei guai in seguito ad un controllo della polizia autostradale. Il 54enne è stato fermato a bordo di una Lexus intestata alla ditta al casello di San Vendemiano.

Stando alle verifiche l’uomo per ben 14 volte era stato fermato dalla polizia ed aveva dichiarato di non avere la patente con sé. Questo gli ha procurato altrettante multe da 39 euro cui ne sono seguite altre da 450 euro perché non si presentava in seguito ad esibire il documento.

Una tecnica che è andata avanti dal 2001, anno in cui gli era stata sospesa la patente. Nel ’97 la patente era pure scaduta, ma da allora lui ha continuato sempre allo stesso modo: diceva di non averla con sé e pagava le multe.

Chiarito come stavano la cose, la polizia ha deciso per la revoca: ora dovrà a scuola guida e rifarsi la patente. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×