27 maggio 2020

Vittorio Veneto

Impossibile fare escursioni: partono i corsi online di riconoscimento piante

La Prealpi Cansiglio Hiking snc trova un’alternativa alle sue consuete attività escursionistiche

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Impossibile fare escursioni: partono i corsi online di riconoscimento piante

VITTORIO VENETO - Prealpi Cansiglio Hiking snc, una nota società di giovani guide che da anni operano a livello professionale nell’ambito dell’escursionismo, con l’impossibilità di svolgere la consuete attività, proponendo gite ed escursioni sulle suggestive località delle Prealpi ha trovato una valida alternativa: dei corsi a distanza dedicati alla natura.

 

“Ci auguriamo che la reclusione forzata a casa stia proseguendo il più serenamente possibile – esordiscono Giorgio e Giorgia di PCH annunciando -, siamo finalmente pronti per far partire il primo corso a distanza sul Riconoscimento degli Alberi Selvatici dei nostri boschi. Durante le nostre escursioni spesso capita di soffermarsi di fronte a qualche albero, a qualche arbusto fiorito e domandarci che albero è? La risposta è spesso dettata dall’esperienza e dall’osservazione di caratteri peculiari che possono contraddistinguere una specie. Ma emerge sempre più la richiesta di approfondimento. Ecco allora che, in questo periodo di “riposo forzato”, abbiamo tutto il tempo, tutta la dovuta calma e attenzione per dedicarci a questo argomento”.

 

Un’idea indovinata che potrebbe davvero rappresentare una piacevole alternativa in questo periodo, stuzzicando l’interesse anche di chi magari per pigrizia non partecipa solitamente alle uscite di Prealpi Cansiglio Hiking. Per iscriversi o per informazioni sui costi e sulle modalità di adesione, basta chiamare il 3701107202 oppure inviare una mail a prealpicansiglio@gmail.com.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×