28/01/2022nubi basse

29/01/2022velature sparse

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Treviso

Impegno Civile ci "mette la faccia"

Luciano Franchin ha presentato i candidati della sua lista: "basta con i soliti noti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Impegno Civile ci

TREVISO - Luciano Franchin, ex professore di filosofia, ha presentato i 32 candidati che vanno a formare la squadra della sua lista civica “Impegno civile”, che appoggia il candidato sindaco Giovanni Manildo per la corsa alle elezioni comunali del 26 e 27 maggio.

Candidato sindaco Giovanni Manildo e Luciano Franchin

«Il nostro motto è “metterci la faccia” – ha spiegato Franchin in piazzetta dell’università – non è più il momento di delegare, ma dobbiamo creare una democrazia partecipata, attraverso l’impegno di tutti». L’obiettivo della lista che ha come simbolo la bicicletta gialla, è un rilancio della città a partire dalla riqualificazione dei tanti edifici abbandonati fermando la cementificazione selvaggia, favorire una mobilità sostenibile, dare maggiore attenzione a giovani e anziani e lavorare per il recupero dei fondi europei per far «rivivere Treviso».

 

«Una città complessa, Treviso, va governata da persone competenti in ambiti diversi. Noi abbiamo trovato nella città queste forze, che nessuno negli ultimi anni era andato a cercare». – ha sottolineato il professore Franchin - «Treviso non può accontentarsi dei soliti noti. Occorre un cambiamento e una trasformazione sostanziale, a cominciare dal governo della città. Per troppi anni è mancata la regia a questa città».

Ricky Bizzarro e Luciano Franchin

Pedaleranno in sella alla bici gialla, al fianco del 63enne professore di filosofia, anche Luigi Calesso, portavoce dell’associazione Un’Altra Treviso, il leader dei Radiofiera Ricky Bizzarro e il consigliere uscente del Pd Giovanni Negro. Dei 32 consiglieri presenti in lista, per la maggior parte specializzati in vari abiti di competenza nel mondo delle professioni, 14 sono donne, tanti i giovani. Questi tutti i nomi: Giordana Bassani, Alessandro Bettiol, Lucia Lucia Biffis, Ricky Bizzarro, Ghita Bordieri, Albino Bordieri, Gilberto Gracco, Luigi Calesso, Katiuscia Cappellazzo, Tiziano “Titta” Casagrande, Valentina Colzera, Giacomo Covacich, Roberto Da Re, Paola Frigerio, Elisabetta Frate, Cristina Gaion, Renata Giacomini, Maude Landron, Giacomo Lucchetta, Stefano Maronese, Dino Mensah, Raffaela Mulato, Giovanni Negro, Valentino Nicola, Paolo Ruggeri, Laura Rupeni, Elena sabato, Giovanni Schievano, Grazia Sferrazza, Michele Traldi, Marco Zanta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×