28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

IMPEGNATIVA CONTRO L’INCENERITORE PER I CANDIDATI

La campagna elettorale si infiamma con l’argomento inceneritore

| |

| |

IMPEGNATIVA CONTRO L’INCENERITORE PER I CANDIDATI

Mogliano – Il comitato di Mogliano “No Inceneritori” chiede a tutti i candidati alla poltrona di primo cittadino di firmare l’impegno a contrastare il progetto di inceneritore, progetto avanzato da Unindustria.

Per bocca del presidente del comitato, Giorgio Massimi, la richiesta ai candidati, nella speranza di un loro impegno contro l’inceneritore.

Proprio qualche giorno fa era stasta organizzata un’assemblea pubblica proprio a Bonisiolo, dove l’inceneritore dovrebbe essere realizzato. In questo contesto la commissione regionale di valutazione impatto ambientale ha iniziato l'esame del progetto.

Il pronunciamento della commissione è atteso per dopo l’estate. Con Mogliano anche Silea, visto che nella frazione Cendon si pensa di realizzare un impianto gemello.

Con questi due comuni probabile l’impegno in questo senso anche da parte di Casale, Marcon e Quarto d'Altino.

Da qui l’impegnativa proposta dal comitato a tutti i candidati, con la richiesta di inserire nel programma della futura amministrazione come priorità assoluta il problema dell'inceneritore, destinato a bruciare rifiuti speciali prodotti dalle industrie di tre province venete.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

21/12/2014

Inceneritori? No grazie

Votata in consiglio a Mogliano una mozione ad hoc. Bortolato: «Lo spirito di unione ci ha permesso di bloccare l’inceneritore a Bonisiolo»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×